aiuto per acquisto pc

Tati05

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Questa è la prima volta che scrivo qui, ed ho proprio bisogno di aiuto.
A breve comperò un nuovo pc (quello che ho e’ vecchissimo) e siccome me ne intendo poco (scusate se chiedo delle banalità) avrei bisogno di una serie di consigli sulla sua configurazione..

Uso che farò del pc: windows, internet, musica, ipod, guardare qualche film su dvd, programmi come skype, google earth, scaricare foto e filmati da videocamera, fotocamera e cellulare, masterizzazione. Non ci gioco praticamente mai.

Per quanto riguarda windows, avrei pensato di utilizzare per il momento windows xp e in futuro Vista ; a questo proposito quale scheda video è consigliabile per utilizzare vista al meglio( anche Aero)? Meglio le integrate o no? Con memoria dedicata o condivisa?

Vorrei un pc di qualità e che resti valido a lungo. Non vorrei superare i 900/1000 euro schermo compreso.

Grazie in anticipo ;)

Benvenuto sul forum!:happy3:
Passa per un saluto e presentazione qua

Ti consiglio innanzitutto di farti un assemblato con componenti a scelta e non un pc già prefigurato. Puoi risparmiare molto e avere prestazioni, nel complesso, migliori.

Considerando il tuo budget e l'uso che intendi farne , una buona configurazione per pc desktop attualmente potrebbe essere questa:

Case - Cooler Master Centurion 534 - EUR 55
Alimentatore - LcPower Titan LC6560 560W - EUR 60

Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
CPU - Intel Core2Duo E6750 - EUR 190
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - ATI Radeon X1950XT / Nvidia 8600GTS - EUR 175

HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 70
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35

TOTALE - EUR 805

Il resto (es. tastiera, mouse, webcam, stampante, scheda audio), devi valutare se cambiarli o no.

Le schede video sono sempre meglio non integrate e con memoria dedicata.

Come monitor potresti prendere un samsung 19 pollici, come il
Samsung Monitor LCD 19 SM-940NW , se ti piace widescreen, si trova anche a 170 €
Tieni presente però che a breve usciranno i nuovi processori intel penryn e anche i nuovi amd phenom e nuove schede video, quindi se non è urgente potresti aspettare gennaio/febbraio 2008.

Ultima modifica:
grazie mille sei stato chiaro e mi fanno comodo anche i prezzi.:happy3:

Indietro
Alto Basso