aiuto per acquisto

kail

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti ,sono un neofita dei decoder ci ma vorrei acquistare il clarck tech 2100 blind scan presente sul sito di andrea sat:per aggiornare il software cosa posso usare per il collegamento al pc classico?ho visto che il mio pc dispone di una porta seriale;questa puo essre usata per essere collegata al decoder (alla sua uscia seriale )per caricare firware ,dati ,ecc?si possono usare cavi che partono dalla porta usb del mio pc e poi diventano a presa seriale per essere collegati al decoder(per esguire le stesse operazioni)?se esistono ed e' possibile utilizzarli dove vengono venduti?

Si, a tutte le domande! Dato che hai un pc provvisto di porta seriale puoi utilizzare quella, mediante un comune cavo null-modem che puoi acquistare o costruire.
Alternativamente (come hai citato) è possibile usare un convertitore usb->rs232 al quale sarà collegato il sopra citato cavo null modem.
Entrambi i cavi sono facilmente reperibili in tutti i negozi che vendono materiale informatico.
I prezzi approssimativi sono 2-5 euro per il cavo null-modem e 10-20 euro per il convertire usb->rs232.

Ciauz,
HyP

Indietro
Alto Basso