Aiuto per attacco amplificatore antenna

No, A Reggio non sono mai state divise così le antenne... I canali erano tutti mischiati, apposta servivano obbligatoriamente i filtri...
Comunque i risultati ottenuti non hanno senso... O ci sono degli altri filtri sulle antenne, o stiamo parlando di una località molto particolare... tipo Scandiano... Bisognerebbe saperlo, o al limite fare una foto alle antenne... Magari c'è qualche altro problema, magari si sono pure girate...
In effetti foto delle antenne e del centralino, filtri compresi, oltre alla località, a questo punto servono (a dire il vero anche prima)

A Reggio non sono mai state divise così le antenne... I canali erano tutti mischiati, apposta servivano obbligatoriamente i filtri...
Comunque i risultati ottenuti non hanno senso... O ci sono degli altri filtri sulle antenne, o stiamo parlando di una località molto particolare... tipo Scandiano... Bisognerebbe saperlo, o al limite fare una foto alle antenne... Magari c'è qualche altro problema, magari si sono pure girate...
Perdonami se scriverò una castroneria, ma per foto intendi l'antenna esterna?
Il problema poi è che non so come postare la foto su questo forum, mi fa allegare solo l'URL

Appena riesco farò le foto all'antenna, come avrete capito non me ne intendo molto (ho "imparato" a collegare i connettori e a sapere cosa sia un amplificatore solo questa settimana).

Ero solo contento che da un'antenna avessi trovato la RAI mentre dall'altra Mediaset ecc.
Pensavo che una volta collegate le antenne negli ingressi giusti dell'ampli avrei ricevuto tutto correttamente , invece per qualche motivo a me sconosciuto che magari per voi è ovvio, prese singolarmente le antenne funzionano correttamente mentre accoppiate vanno malissimo.

Grazie a tutti ancora.

Allora cerco di spiegarmi meglio, dall'antenna esterna partono 4 cavi, ognuno è marcato col nome di una località (Verona, Mantova, Reggio, Bologna).

Ho provato una alla volta tutte le antenne disponibili e ho ottenuto questo:

-prima antenna: nessun segnale

-seconda antenna: solo canali regionali (Telereggio, 7gold ecc.)

Terza antenna: tutti i canali RAI

Quarta antenna: tutto ciò che non è RAI e regionale (Mediaset, tv8, tv9, Dmax ecc.)
Tanto per capire... l'ordine localita' e numero antenna e' identico ?
1 antenna - Verona
2 antenna - Mantova
3 antenna - Reggio
4 antenna - Bologna
sempre ammesso siano corrette le indicazioni...

Tanto per capire... l'ordine localita' e numero antenna e' identico ?
1 antenna - Verona
2 antenna - Mantova
3 antenna - Reggio
4 antenna - Bologna
sempre ammesso siano corrette le indicazioni...
Come ho detto prima l'indicazione Mantova, se ci pensi, dà già l'idea della poca serietà della cosa... :oops: :ROFLMAO:
Comunque conosco di vista un tecnico di Reggio che non sa dove sono i ripetitori... :oops: :oops::ROFLMAO: :rolleyes:
E il bello è che ha fatto anche meno danni di quel che si potrebbe pensare, si vede che usa gli strumenti... ;)

Ultima modifica:
L'antenna dei rai va collegata sull'ingresso IV del centralino, quella dei privati con i mediaset nell'ingresso V.
Ma no, come ho detto prima una volta non era così, apposta servivano 4 o 5 antenne e parecchi filtri...
Con le ultime sistemazioni quindi, al contrario di zone tipo la Lombardia dove si sono seguite le postazioni storiche tipo come dici tu, qui per fortuna si è fatto tabula rasa e arriva tutto da una sola antenna... ;)

Scusate la moltiplicazione dei msg...se solo riuscissi a fare il multiquote...lo facevo prima manualmente...adesso che ci sarebbe pure previsto non ci riesco più... :rolleyes:

Dice che provandole singolarmente nell'ingresso uhf con la terza antenna vede i rai, con la quarta i privati; quindi o sono rotte, o puntate in direzione sbagliata se con una sola non riesce a vedere tutto.

Dice che provandole singolarmente nell'ingresso uhf con la terza antenna vede i rai, con la quarta i privati; quindi o sono rotte, o puntate in direzione sbagliata se con una sola non riesce a vedere tutto.
Esatto, come lui ha detto sta cosa, che a Reggio in condizioni normali non succede mai, io ho detto "non ha senso"
Sempre che stia a Reggio, però, che se sta tipo a Scandiano o peggio a Guastalla o Gualtieri, sarebbe meglio lo dicesse prima di farci diventare matti... ( o comunque io lo capirei dalla foto...)

Scusate la moltiplicazione dei msg...se solo riuscissi a fare il multiquote...lo facevo prima manualmente...adesso che ci sarebbe pure previsto non ci riesco più... :rolleyes:
Selezioni "+Cita" su ogni messaggio da quotare poi nella tua risposta selezioni "Riporta citazioni..." in basso...
poi nell'elenco citazioni "Cita messaggi"

Esatto, come lui ha detto sta cosa, che a Reggio in condizioni normali non succede mai, io ho detto "non ha senso"
Sempre che stia a Reggio, però, che se sta tipo a Scandiano o peggio a Guastalla o Gualtieri, sarebbe meglio lo dicesse prima di farci diventare matti... ( o comunque io lo capirei dalla foto...)
Bingo, abito a Gualtieri🤣, appena finisco di lavorare posto la foto delle antenne.

Bingo, abito a Gualtieri🤣, appena finisco di lavorare posto la foto delle antenne.
Non vedo l'ora di vedere cos'è la fantomatica Mantova, perché non ci voglio credere che avesse messo un'antenna apposta per un paio di canali secondari che effettivamente c'erano, coi pannelli sopra la ciminiera di un ex zuccherificio, in mezzo alla pianura... :D
E Parma, cioè Canate, che dovrebbe essere la risorsa prioritaria lì? mah...
Mi stupisco se prima funzionava... :unsure:

Indietro
Alto Basso