aiuto per cavo nullmodem

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Ho acquistato un nuovo pc, ieri volevo aggiornare il clark con il firm 138 ma con mio grande stupore ho potuto constatare che il computer non possiede la seriale mi hanno detto che è possibile risolvere il problema con un cavo usb-seriale, fatemi sapere se ci sono in giro e dove acquistarli - Grazie

lanzone ha scritto:
Ho acquistato un nuovo pc, ieri volevo aggiornare il clark con il firm 138 ma con mio grande stupore ho potuto constatare che il computer non possiede la seriale mi hanno detto che è possibile risolvere il problema con un cavo usb-seriale, fatemi sapere se ci sono in giro e dove acquistarli - Grazie

ciao lanzone, ho il tuo stesso problema..
ieri ne ho provato uno; cavo usb che entra in un connettore seriale e dal connettore si monta il null..
a me non funziona, non avevo i driver di xp per il connettore..e l'ho smontato...ora dovrò cercare un altro modello,,

quel connettore non costa neppure poco

Micio_68 ha scritto:
ciao lanzone, ho il tuo stesso problema..
ieri ne ho provato uno; cavo usb che entra in un connettore seriale e dal connettore si monta il null..
a me non funziona, non avevo i driver di xp per il connettore..e l'ho smontato...ora dovrò cercare un altro modello,,

quel connettore non costa neppure poco

Appena fatto una telefonata costa 18,00 euro, comunque oggi provo quello di un'amico che funziona molto bene, abbiamo fatto l'aggio del 138 proprio ieri

io per il mio portatile l'ho pagato 30 euroni (che cciavrà sto cavo) e funge muy bien me lo compro un amico a foligno ma non so dove ciao :happy3:

intruder800 ha scritto:
io per il mio portatile l'ho pagato 30 euroni (che cciavrà sto cavo) e funge muy bien me lo compro un amico a foligno ma non so dove ciao :happy3:

L'hai ricevuta l'e-mail? fammi sapere

I rivenditori sono tutti dei ladri.....:mad:
Io ho comprato (da più di un anno, ormai) un convertitore usb-seriale su ebay...direttamente dalla cina: 0,99 euro per il cavo + 5 o 6 euro per la spedizione. Risultato: nessun problema col 2100 di recente acquisto! :D

Ciauz,
HyP

re

raga....non lasciatevi ingannare....il cavo io l'ho pagato 9 euro...(lungh.5m).....e ho messo una SCHEDA con porta seriale....nel pc....costo 23 euri...totali....£32........senza costi aggiuntivi ,spese,di spedizione.ecc.!!!sono andato dal mio rivenditore di fiducia,dopo,aver sentito,il prezzo ho ordinato,a lui,e nel giro di una settimano è arrivato il tutto.di solito io sono uno che compra on-line ,ma nel caso di bassi costi.....conviene andare vicino casa,anche perche il costo di spedizione fa la differenza tra un buon prezzo e non!!!!:icon_cool:

scusate, una domanda, ma fino a quale lunghezza puo arrivare il cavo, non per altro, solo per non continuare a staccare e riattaccare il decoder ogni volta che si caricano setting e firmware?
grazie

ocitlec ha scritto:
scusate, una domanda, ma fino a quale lunghezza puo arrivare il cavo, non per altro, solo per non continuare a staccare e riattaccare il decoder ogni volta che si caricano setting e firmware?
grazie

..il mio è di 8 metri(artigianale..semplice semplice

e non si stacca dal clarke da + di un'anno

ti ho ridotto il "lenzuolo"...

Ultima modifica di un moderatore:
Se può essere di aiuto, anche io ho acquistato l'adattatore seriale-usb, tutto bene per la comunicazione se collegavo direttamente la porta usb al computer ma non riuscivo ad avere il collegamento portatile clarke tech se utilizzavo un adattatore che da una porta usb te ne fanno uscire quattro. Un saluto a tutti

Trovato ieri cavo usb-seriale €uro 16,00, mi sembra più che accettabile, anche perchè ho girato un pò dalle mie parti e costava anche 25,00 €uro:crybaby2:

Per restare in argomento: se lascio attaccato il cavo sul retro del Clarke, quando faccio l'aggiornamento con il pc, devo staccare la scart? e l'antenna? entrambe? nessuna?
Vi ringrazio se qualcuno potesse istruirmi poiché non vorrei bruciare nulla (dec, lnb, ecc..)

Saluti

lan_sat ha scritto:
Per restare in argomento: se lascio attaccato il cavo sul retro del Clarke, quando faccio l'aggiornamento con il pc, devo staccare la scart? e l'antenna? entrambe? nessuna?
Vi ringrazio se qualcuno potesse istruirmi poiché non vorrei bruciare nulla (dec, lnb, ecc..)

Saluti
no, no, nessun problema..... non ti preoccupare... :icon_wink:

ANDREMALES ha scritto:
no, no, nessun problema..... non ti preoccupare... :icon_wink:

Scusa Andremales, quindi vuol dire che posso fare come voglio? cioé scart ed antena attaccate ed io che "lavoro" al pc?

Grazie

lan_sat ha scritto:
Scusa Andremales, quindi vuol dire che posso fare come voglio? cioé scart ed antena attaccate ed io che "lavoro" al pc?

Grazie

..come ti ho scritto prima il clarke è attaccato al pc da +di un anno ...mai staccato niente scart...antenna (qui ho anche n'altro cavo LOOP OUT x un decoder che ho in cascata)...vai tranquillo

Grazie a tutti e 2!
Questa è una bella comodità: ogni volta smonta e rimonta tutto non era proprio agevole nel mobile ad incastro!

Saluti

Indietro
Alto Basso