Aiuto per distribuzione segnale sat

lalo

Digital-Forum New User
Ho questo tipo di problema che non sono ancora riuscito a risolvere.
Abito in un appartamento dove arriva un solo cavo Sat che vorrei riuscira a sdoppiare per poter vedere con due decoder in due stanze diverse i canali SKY.
Ho provato con uno splitter ma il problema e' che i canali si vedono solo su uno dei due decoder e per poterli vedere anche sull' altro devo spegnere il primo decoder.
Qualcuno di voi ha una soluzione, visto che per farmi portare un nuovo cavo direttamente dalla centralina sul tetto mi hanno chiesto un sacco di soldi.

Grazie

Passalo da solo il secondo cavo. cambi lnb con uno a due uscite indipendenti e il gioco è fatto

devi per forza passare un secondo cavo e cambiare lnb a due uscite, questo perchè il decoder "comanda lnb" quindi 2 decoder non possono "comandare" contemporaneamente lo stesso lnb, tecnicamente sarebbe troppo complicato spiegare in questo spazio, quindi ti rimando a letture più approfondite

penso che lalo abiti in una palazzina o condominio,
di cui non si sa quanti appartamenti per cui:
se sono quattro può avere un lnb a 4 uscite indipendenti,per cui è bloccato così se sono tre o meno può farcela sostit. lnb.
se ha più di quattro appartamenti ha senzaltro o un IF (gran brutta roba) o un multiswicht, per cui lnb HVHV.
la soluzione è sperare che sia multiswicht nel sottotetto e con una'altra uscita libera.
ma il cavo deve sempre infilarlo.
se il multiswicth è in cascata sul pianerottolo deve sperare di avere sempre una uscita libera ma il cavo è + corto.
altre soluzioni a voi
ciao

grazie per i consigli.
Come ha intuito bumbo abito in un condominio di 5 piani e il segnale e distribuito con u multiswicht nel sottotetto, purtroppo quel co.....e dell' installatore ha pensato bene di motare un multiswicht e saturarlo completamente, cosi' ho lo espando a mie spese ho trovo qualche altra soluzione.

Indietro
Alto Basso