Aiuto per humax dtt 4000

Ansoile

Digital-Forum Senior
ciao a tutti, dovrei configurare il telecomando del decoder humax 4000 per alzare a abbassare il volume della tv. Ho un televisore mivar e non trovo il manuale con i codici

sto cercando su internet ma non riesco a trovare niente, qualcuno può aiutarmi e dirmi come si fa, quindi anche che tasti devo premere?

ciao ciao a tutti e grazie

Questo è quello che dice il manuale. Ho fatto il copia e incolla. Comunque io avevo un mivar 21 pollici tradizionale ma non andava con il telecomando del dtt. 4000

11. Controllo del TV con il telecomando
Con il telecomando fornito in dotazione, salvo disponibilitá di un codice idoeo, oltre al controllo
del ricevitore é possibile anche la gestione delle funzioni principali del proprio televisore.
Nota: Questa funzione potrebbe non essere supportata a seconda del modello di
televisore.
Impostazione codice TV
Nota: Durante l’inserimento del codice tenere premuto il tasto TV.
1. Puntare il telecomando in direzione del ricevitore ad infrarossi del televisore.
2. Premere il tasto TV ( ), il LED corrispondente eseguirá un lampeggio.
Tenere premuto il tasto TV per 3 secondi, il LED corrispondente si illuminerá.
Premere in sequenza i tasti corrispondenti al codice produttore (vedi tabella),
utilizzando i TASTI NUMERICI (0-9).
3. Rilasciare il tasto TV. Il LED corrispondente eseguirá due lampeggi consecutivi.
4. Dopo avere completato l’operazione e se il codice impostato é valido per il modello
di televisore, quest’ultimo puó essere gestito mediante il telecomando del ricevitore. Il codice Mivar è: 062

Ciao

Strano, io ho un vecchissino Tv Sony, e il telecomando del 4000 alza e abbassa il volume della tv senza aver impostato nessun codice.

Forse perché le frequenze usate sono identiche, sarà un caso forse.

Il volume lo dovrebbe comandare comunque, senza mettere alcun codice, a menochè non vada bene qualcosa nel collegamento della presa scart. Il codice dovrebbe servire (se funziona) nel caso si volesse comandare tutte le funzioni del tv con il telecomando dell'humax.
Il manuale completo lo trovi quù: http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=308

Ultima modifica:
salve,
senza aprire un altro topic volevo chiedervi questa info:
ho un dtt humax 4000 e un dvd recorder Sony con hard disk.
Volevo chiedervi è possibile registare con il dvd recorder canali trasmessi in digitale?
cioè basta che collego il ddt con il dvd recorder tramite scart?
oppure c'è qualcos altro da fare?
grazie

Io registro spesso quando non sono in casa, le partite di MP su videoregistratore (non ho ancora il dvd recorder) senza problemi.
Ho collegato la seconda scart del 4000 all'ingresso scart del videoregistratore.
Dopo di che basta sincronizzare i due timer e scegliere di registrare dalla presa scart anzichè dal tuner TV.

come si cancellano !!!

Salve sono andato a casa di mio cugino ed ha uno Humax 4000 , ho visto che ha molti canali "Sconosciuto" , ed ha ancora gli sportitalia , naturalmente assenza segnale , quelli quando stavano sul mux mds 2 . Abbiamo fatto vari tentativi per eliminarli ma niente qualcuno che ha questo dec mi sa dire come cavolo si può ripulire la lista di questo ricevitore da questi residui ?

prova in questo modo:
menu - elaborazione canali - elaborazioni elenchi canali
dovrebbe comparire l'elenco di tutti i canali.. compresi quelli vecchi...
fai seleziona tutto (oppure seleziona ad uno ad uno i canali che vuoi eliminare)... e poi cancella...
poi dovrebbe esserci in alto a destra un menu a tendina chiamato "gruppo"... da qui puoi selezionare il gruppo tv, radio e cestino... seleziona cestino...
ora fai seleziona tutti... e poi cancella... esci salvando

se hai cancellato tutti i canali quando esci dal menu ti dovrebbe apparire un messaggio tipo: nessun canale disponibile, effettuare la ricerca canali... in questo modo reinstalla completamente la lista canali...

prova, dovrebbe funzionare ;)

Grazie ! :D Proverò quando andrò da mio cugino di nuovo ..:eusa_think: . forse anche domani !!!;) E' ìl suo il problema .... :lol: :lol: :lol: :lol: Naturalmente vi farò sapere se così si risolve.;)

skajet ha scritto:
prova in questo modo:
menu - elaborazione canali - elaborazioni elenchi canali
dovrebbe comparire l'elenco di tutti i canali.. compresi quelli vecchi...
fai seleziona tutto (oppure seleziona ad uno ad uno i canali che vuoi eliminare)... e poi cancella...
poi dovrebbe esserci in alto a destra un menu a tendina chiamato "gruppo"... da qui puoi selezionare il gruppo tv, radio e cestino... seleziona cestino...
ora fai seleziona tutti... e poi cancella... esci salvando

se hai cancellato tutti i canali quando esci dal menu ti dovrebbe apparire un messaggio tipo: nessun canale disponibile, effettuare la ricerca canali... in questo modo reinstalla completamente la lista canali...

prova, dovrebbe funzionare ;)
Non dovrebbe, funziona. La procedura e' infatti questa :D

ok, ottimo ;)

ho usato il condizionale perchè è da da parecchio tempo che non uso più questo decoder ;)

confermo abbiamo applicato la procedura ed ora c'è una bella lista pulita e linda ..... :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie !;) :D :D :D

OT se c'è qualcuno che vuol partecipare al fantacalcio si iscriva qui : www.fantacalcio.kataweb.it al Fantacalcio evolution , il nome della lega è DL digital league , la password è digital

Indietro
Alto Basso