pinguino1982
Digital-Forum Senior Master
Ragazzi io accetto tutti i suggerimenti, quale però delle due opzione potrebbe risultare la migliore?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi io accetto tutti i suggerimenti, quale però delle due opzione potrebbe risultare la migliore?
Dovrebbe andare bene anche il johansson. @Pinguino: se compri un solo lnb twin verifica che l'scr che hai adessso abbia un'uscita legacy. Occhio che ho modificato un post, rileggi l'ultimo pezzo della discussione che forse hai visto la vecchia versione.
Gli lnb o sono twin (due uscite) o sono singoli (una uscita). Esistono i monoblock (due feed/satelliti, ovvero "occhi", numero di uscite come prima e indipendenti dal numero dei feed), ma quelli non vanno bene per te (e per praticamente nessuno in Italia, grazie a sky).
L'scr lo usi se segui la prima configurazione. Se vuoi la seconda configurazione servono o due twin, o un twin + singolo... ad ogni modo è inutile perdersi in ogni dettaglio di ogni possibile configurazione. Compra lo stacker e quando è arrivato facci sapere e facciamo le prove (senza bisogno di materiale aggiuntivo). A seconda di quel che viene fuori poi si deciderà.
Lo stacker spoasta in alto la frequenza di una delle due calate, così può convivere sullo stesso cavo con l'altra frequenza sat (e con le frequenze dtt che sono ancora più basse), il destacker poi separa le frequenze e riabbassa quella che era stata alzata. Il problema è che la banda così arriva fino a 3ghz circa, e sui cavi coassiali più è alta la frequenza e maggiori sono i problemi di perdite e disturbi (motivo per il quale va bene solo per brevi tratti di cavo, circa 15-20m).
Non ho capito.
Non avevi solo due decoder singolo tuner? Cosa stai ipotizzando (in termini di decoder)? Possibilmente è sempre meglio usare un cavo separato, In genere all'interno dell'appartamento con un minimo di impegno si riesce apassare un cavo in più.
Ah scusa sei tu, nella fretta pensavo fosse pinguino... vedi sopra comunque. Ribadisco, tirare un cavo è un lavoro un po' più faticoso, ma ne vale la pena. Tu che decoder hai al momento (sky/non sky)?
Hai almeno provato a a infilare una sonda nei tubi? Verifica se con il vu+ puoi tenere scr su un tuner e dual-feed sull'altro. Il motore aggiunge un'ulteriroe complicazione. Non ho capito poi se il problema è solo poter vedere hotbird su un decoder e astra sull'altro (di modo che ogni coniuge è sicuro di avere accesso al prorpio satellite di scelta) o se devono anche essere interdipendenti (poter scegliere astra e/o hotbird dopo che ci si è già seduti sdraiati i una delle due location..)
In questo caso basta uno stacker solo (cloudbox non vede mai astras e non quando punti il disco su astra con il motore, però quando sei puntato su hotbird tutti i tuner vedono hotbird, e un tune del vu+ può scegliere di vedere astra).cloudbox riceve 1 frequenza dell'scr e vede hotbird anche quando il vu+ vede astra.......vede quello che vede il vu+ quando sposto il motore (ad esempio Astra 28E)
Ti confermo che è fattibile a patto di scollegare il cavo dagli altri decoder (nel mio caso quello in camera).... Almeno a me funziona.....Come fai a comandare il motore con l'scr? A quanto ne so sono incompatibili.