Allora vi aggiorno sulla situazione che credo finalmente aver risolto! é venuto oggi l antennista, se cosi si può definire, del condominio ed ha visto che la presa deviatore che avevo io era vecchiotto ma non l'ha cambiata...ha detto va bene cosi il problema mi dice è che il segnale è un pochino basso...io ricordo sono al 5 piano di 7...loro hanno misurato il segnale vicino l antenna e c era 100, poi dopo due piano al mio il 5 c'era 60...ed a loro sembrava strano fosse gia cosi basso...comunque quando hanno visto che avevo 8 prese in casa quasi si in****avano hanno detto te max una presa devi mettere 8 non ce la farai mai! con un antenna condominia. l'amplificatore buttalo perchè va tarato e tu non sei capace, il partitore buttalo e butta pure il deviatore de 12 che avevo comprato della fracarro,,,hanno detto ora mettiamo il deviatore vecchio e facciamo arrivare, anche se basso, il segnale giu al piano inferiore, tu poi sono cavoli tuoi chiama un antennista e risolvi in casa tua ma 8 prese non le potrai mai mettere scordatelo...quindi mi sono in****ato ed ho detto ma ho comprato casa di 120 mq devo mettere perforza soltanto 1 presa tv ma sta scherzando?..cmq sono andati via e non hanno nemmeno controllato i due piano sopra da me...appena sono andati via ho tolto il deviatore vecchio altrimenti non avevo segnale e non vedevo nulla ho messo il deviatore fracarro che avevo acquistato come hai detto tu gherardo, in il cavo che viene da su poi pass quello giu e nelle due uscite i miei due fili, fatto cosi non riuscivo comunque a vedere molti canali nella ultima stanza cosi ho fatto in questo modo,in cavo superiore out cavo piano inferiore, mi sono rimasti quindi due out del deviatore di 10db, uno non la uso quindi ho messo una resistenza 75ohm...non so se serve o inutile e l altra ho collegato un cavo piccino che l'ho a sua volta collegato all aplificatore in entrata e in uscita all amplificatore ho messo i miei due fili...perchè il mio amplificatore ha due uscite..ora vedo tutto e bene!! con livello segnale massimo...l amplificatore porta fino a 30db almeno cosi è scritto io l ho messo su 15...e va benissimo! ora spero solo che anche quello giu vede meglio! Quei due antennisti mi hanno demoralizzato ..pensavo non ci fosse soluzione..meno male ci siete voi e soprattutto gherardo! Grazie di tutto e spero di aver risolto per sempre.