Aiuto per JS-4000PVR con Matrix Reborn

ShinGetter

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un neofita del forum e questo è il mio primo post.
Vi pongo il mio problema, confidando nelle vostre conoscenze:
Da quando Sky ha imposto il suo Skybox sono stato costretto (mio malgrado) ad accantonare il mio JS-4000PVR, dopo molto tempo ho deciso di riutilizzarlo con l'abbonamento Sky e per questo ho acquistato una CAM Matrix Reborn. Oggi è arrivata ed ho fatto la fatidica prova e... niente... tutti i canali risultano codificati...
Ho provato per ovviare il problema a scaricare l'ultimo firmware per il decoder ovvero il 2.58 da questo sito, ma ancora niente... Qualcuna sa darmi una mano o qualche consiglio utile? Ci sono dei problemi o incompatibilità note?
Di seguito vi metto le caratteristiche del decoder e della CAM:

Jepssen JS-4000PVR
Firmware 2.58

Matrix Reborn
Firmware 1.0.2.2.8

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e resto a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento in merito.
Un saluto!

Emiliano

Salve , sono anchio un neofita anche se mastico qualcosa per esperienza . La scheda di sky la metti con il chip rivolto verso l'alto?La cam matrix e'gia programmata? Di piu' non so. Ciao

Ciao,
intanto grazie per la risposta e l'interesse,
allora la scheda è rivolta con il chip verso l'alto ed in fondo alla CAM. Il firmware caricato (che è anche riconosciuto dal decoder) è il 1.0.2.2.8 che dovrebbe ( edico dovrebbe...) essere buono per poter vedere sky. In effetti l'effetto che fa anche a me e che la scheda proprio non la veda... Ma non capisco il perchè (naturalmente la scheda funziona perfettamente sullo skybox...). :eusa_wall:

Un saluto!

Te la 'legge' la cam cioè la vede il ricevitore ? Se la risposta è si, inserisci la scheda, te la vede la scheda (anche se non la decodifica) ?

Ciao Alevia,
allora la cam me la vede in entrambi i due slot (per il momento l'ho lasciata sul secondo slot, quello più in basso) e la riconosce come una NCAS V1.0, riconosce anche il firmware corrente che è come dicevo il 1.0.2.2.8. La cosa strana però è che quando entro sotto il menù del decoder riguardante la CAM nel sotto menù "Smart Card" in ogni caso continua a dirmi "Please insert your card" (che sia inserita oppure no la card). Ho provato a fare una cosa stupida per verificare se ci fossero problemi con la card e l'ho inserita nel mio vecchio modulo Aston che, al di là del fatto che non riesce a decriptare i programmi, però appena la inserisco la vede subito...
Questa è la situazione... spero di aver dato altri dati utili per fare una diagnosi del problema...
Un saluto e grazie!

Emiliano

Sembrerebbe che la tua cam non legga la scheda!

CMQ anch'io ho un JS-4000PVR con Matrix Reborn e non ho problemi per la visione di sky con abbonamento ufficiale.

Però il firmware è NCAS 1.0.2.2.9

Prova a sostituirlo e vedi un po' cosa accade...

Ciao

E' la versione di smart card con il chip "grosso"?
Sembra che esistano due versioni di smart card di cui una ha il chip di dimensioni maggiori e leggermente spostato e che non tutte le cam la rilevino.
Ciao.

Ciao,
le dimensioni del chip sono 12 mm X 13 mm ed è leggermente spostato dal centro della riga.
E' piccolo o grande?

Ti ho "messo la pulce nell'orecchio" perche' tempo fa si parlava di due versioni esistenti di smart card Sky con dimensioni del chip differente che a volte non permettevano il contatto.
Copio e incollo un estratto (se consentito) di una vecchia discussione fatta "altrove":

^^corrado^^ vbmenu_register("postmenu_168666", true);
^^ Moderator ^^

icon1.gif

Quote:
Originally Posted by ziobello70
vi risulta che funzioni ncas di panda con card ufficiale ?
se avete notizie in merito, anche in privato.........Grazzie
bigthumbs.gif

Su hummy 5400 testato e funzionante, con revolution cambiato fw per problemi, cmq le carte hanno chip con misure differernti e a volte la cam non prende bene il contatto
Humax 5400
Varie Cam e Cards

Io comunque farei ancora questa prova: inserisci la card nella cam (chip verso l'alto) e POI inserisci la cam nel ricevitore.A volte ha funzionato.

Ciao.

Non ce l'hai un'altra scheda da farti prestare. Un parente, un amico. Sta storia delle carte con il chip differente l'ho già sentita. Più tardi posto le dimensioni (ed i contatti) della mia card, ora non posso (sta guardando la tv mia moglie).

Allora le dimensioni sono in mm:

Sinistra 24 + 12 + 18 Destra

Ricevitore
08
12
63
Esterno

Il chip è largo 12 x 12 mm

chip.jpg

Ciao

Ultima modifica:
Le misure sono esattamente quelle che hai scritto tu, quindi è quella che crea problemi?
Posso provare con una card più "recente" della mia, ma purtroppo non prima di sabato... Se nel frattempo avete altre prove o test da farmi fare le faccio volentieri.
Ah, qualora fosse il problema della card con il chip che da problemi, cosa posso fare? Non credo che Sky accetti volentieri di sostituirmi la Card per un motivo "oscuro"...
Un saluto e grazie!

Se le misure sono esattamente le stesse (e la forma dei 'tagli' è la stessa) io proverei prima un'altra scheda (come ho già detto, me la farei prestare da un amico o da un parente) e, se da lo stesso problema, poi sostituirei la cam.
La mia carta funziona correttamente con tre cam diverse e un ricevitore philips ufficiale.

ShinGetter ha scritto:
Se nel frattempo avete altre prove o test da farmi fare le faccio volentieri.
Hai fatto la prova che ti avevo detto inserendo prima la card nella cam e poi inserendo il tutto nel decoder sintonizzato su un canale in chiaro (tipo Rai 3)?

Ciao iosognatore,
ho fatto la prova che mi hai detto, ma purtroppo il risultato non cambia... Quando vado a mettere un canale di sky prima per qualche secondo mi dice "Servizio non disponibile" e poco dopo "programma codificato"...
Niente di fatto purtroppo...

Un saluto!

Indietro
Alto Basso