Non comprendo...ggiacobbe ha scritto:[...] in attesa dell'ultimazione dello so anche sulla costa tirrenica sperando di riuscire a puntare su milazzo anche se non credo che lasciando come sito di trasmissione solo monte trino e gioiosa vecchia io e tutti quelli come me resteremo tagliati fuori![]()
![]()
Perché dovrebbero lasciare solo Milazzo - M. Trino e Gioiosa come siti di riferimento per la fascia Tirrenica? In fondo è GIA' così.
Cioè, lo switch della zona di Milazzo non cambierà di una virgola la disponibilità eventuale dei segnali da M. Scrisi + Gambarie oppure M. Poro + M. Scuro.
Potrebbe però cambiare - e pure parecchio - il fatto che oggi lì da te un discreto contributo di segnali in arrivo da Milazzo c'è di sicuro. E moltissimi di questi ricadono esattamente su frequenze già switchate dal lato di M. Poro, M. Scuro, M. Scrisi e Gambarie.
Una su tutte, a titolo d'esempio: il ch. 49 del Mux Mediaset 4. Di sicuro risulterà interferito dal 49 del Mux B RAI irradiato da Milazzo.
Secondo me conviene, a questo punto, ottimizzare per quanto possibile i segnali così come sono disponibili oggi, con le probabili interferenze dall'Area Tirrenica Messinese ancora da switchare, dopodiché fare il punto della situazione dopo il 3 Luglio (magari scoprendo che è più indicato il puntamento verso Milazzo).