Se funziona tutto, lascia i connettori cosi come sono stati montati, visto che ti sei affidato a un tecnico e vista la tua scarsa esperienza, potresti peggiorare le cose.
La carta argentata si toglie principalmente perche così la parte bianca che si chiama dielettrico che copre il centrale di rame entra senza problemi nel foro dedicato e in più anche visivamente si ha la certezza che nessun filino argentato della calza intrecciata vada nel foro a contatto con il conduttore centrale.
In più la carta argentata serve come schermatura assieme alla calza, ma venendo quest'ultima a contatto diretto con il connettore,ci pensa lui ad assolvere questa funzione essendo interamente in metallo.
Per Megadish, io da quando adopero connettori F ad avvitare, ho sempre operato come sopra, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo,poi oggi vado a leggere un PDF della Cavel a pag.3, si raccomandano di lasciare sempre il nastrino (lo chiamano così) sul dielettrico e non solo sui cavi a crimpare. Bo?
Comunque io i cavi Bieffe li trovo migliori dei Cavel, peccato che dal mio fornitore abituale non li trattano più.
Saluti
Channel Master 125 feedhorn originale C120 LNB MTI Twin 0.7 attuatore Manhattan 18 " 72°E 45°W ricevitore posizionatore Analogico Pace MSS 1034 GP. Gibertini alluminio dual feed 90cm Hot Bird -Astra, Gibertini 80cm Atlantic Bird3
Nokia Mediamaster 9600 C.I. DVB 2000, scheda Skystar2 rev 2.3 con Satblindscan. Feedhunter since 1992.