Aiuto per misuratore di campo

LionWatch

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Qualcuno ha esperienza con questi aggeggi ?

Un dubbio su un misuratore di campo combo satlink. E' possibile parlando di DVB-T2 collegarlo direttamente nell'appartamento con "amplifi e alim attivi per controllare la potenza e qualità del segnale disattivando sul satlink le Volt senza bruciare il satlink ??!! Capito ?? Grazie in anticipo .

Ciao e benvenuto nel forum. Tu non sei in Liguria però ? Forse ti sei sbagliato o forse mi sbaglio io. Comunque non capisco cosa significa questa domanda perché se lo colleghi ad una presa/cavo dove è collegata una televisione non dovresti incorrere in nessun problema al SatLink così come non ne aveva la televisione. Se inietti l'alimentazione sul cavo coassiale per alimentare un amplificatore d'antenna devi provvedere a fornire sempre l'alimentazione all'amplificatore se no non ti funziona l'impianto d'antenna ma questo avviene dopo la televisione (o il SatLink) e cioè lungo il cavo coassiale che va all'amplificatore e all'antenna.

Ciao.se l'impianto è già alimentato dal suo alimentatore TV devi disattivare l'alimentazione dello strumento.Cosi puoi provare il segnale alle prese TV.

grazie mille gentilissimo

L'ho collegato a valle dell'impianto ma mi da sto problema : uncorrect error 255 unlook niente BER niente MER ?! Per DVB_T2 !

21o3240.jpg

Ultima modifica:
Ma dove trovi un canale D con T2?
E poi non hai nessun valore per C/N e 23 dBuV ???????????????????????:eusa_naughty::eusa_naughty:

Prova una frequenza che conosci oppure guardi lo spettro delle frequenze. Qualcosa deve arrivare in DVB-T oppure col decoder della TV non ricevi nulla ?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Era impostato su canale D ho messo 6 ha iniziato a darmi BER e MER era su CH D .

Canali Trovati.

Mi perché ch D niente su altri beeppa e compaiono sia ber e mer ad intermittenza ?

Puo' essere che su quella frequenza tu non riceva nulla o che nella zona dove ti trovi non trasmetta la Rai.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Potresti leggerti i documenti sulle trasmissioni digitali DVB-T e DVB-T2 che trovi sul sito del CRIT www.crit.rai.it cerca tra le "Miniserie".
Per utlilizzare un misuratore di campo è necessario avere conoscenze di base sui protocolli analizzati.

Indietro
Alto Basso