Aiuto per modifica gold box kenwood

altomare.nicolo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, Ho dato un occhio alla documentazione che trovo in linea e da quanto ho capito devo modificare il firmware del mio goldbox mettendoci uno (auk 1.25) mediante il programma kenozooik che mi permetterà di vedere i programmi. avendo scaricato tale programma ed avendo collegato il ricevitore al computer mediante cavo parallelo e seriale pin to pin, carico prima il file eproom ma quando cerco di trasferirlo al decoder non ce la faccio perchè non si abilita il tasto per il trasferimento nel programma

QUESTO è QUELLO CHE MI DICE IL PROGRAMMA.
System: Microsoft Windows XP Professional
Version 5.1 (Build 2600) Service Pack 2
PAR1284 driver loaded.
PAR1284 driver version number 04.06.00.00 (configuration Demo).
Correctly open port LPT1
Detected capabilities (ECR=1).
Correctly open port COM1
Analysing file...
Flash segment bitmap:
Segment | 00 | 01 | 02 | 03 | 04 | 05
| 00FC | 00FF | 00FC | 0080 | 00FF | 00F0
Sections | 06 | 08 | 06 | 01 | 08 | 04
Empty segment: 06, checksum: 0xD3

e poi non succede nulla. Qualcuno mi sa dire come fare?. Gli sarei infinitamente grato

Ultima modifica di un moderatore:
allora premesso che la pirateria qua non e ammessa.....ti consiglio di fare un giretto in sezione goldbox e in rilievo troverai le infoi che ti servono...
un ultima precisazione c'e fuori la auk 1.31....
se hai problemi siamo qua.....

Ciao e grazie innanzitutto. Darò un'occhiata ma mi sa tanto che non riesco a far comunicare il mio decoder con il programma. Cmq anche io sono per la non pirateria, infatti alla fine è soltanto una questione personale: RIUSCIRE AD AGGIORNARE IL MIO DECODER A PRESCINDERE DA CIò CHE METTO. Grazie nel caso ti faccio sapere qualcosa e se sei così gentile da aiutarmi sarebbe l'ideale.

nessun problema.....se sono in grado ti aiuto volentieri......se hai bisogno ti invito pero' ad aprire una discussione in sezione goldbox e di lasciare libera questa che appena passa Ercolino la chiude.....ok?

allora se ci sei ancora (spero di si dato che sei l'unico fino ad ora che ti stai interessando e spero non mi abbandoni) io ho letto la guida, e il primo file che cerco di caricare è quello della eproom che ho scaricato dal sito stesso. Quando cerco di trasferirlo sul decoder, il programma mi dice di spingere un tasto sul frontalino per iniziare il trasferimento ma non succede nulla. Mi potresti dire come mai?

allora....che programma usi?.....
hai xp o windows 98?...
intanto inizio con queste due domande....

allora scusami se ti rispondo con ritardo ma non avevo visto che mi avevi risposto. Allora io uso XP

ok e questo lo tengo. Esiste un modo per accertarmi che le porte com e parallela funzionino correttamente? così mi tolgo anche questo dubbio. In ogni caso, quando apro il programma il ricevitore deve essere spento o acceso? poi dopo che è stato aperto e carico il file eproom come faccio per trasferirlo al ricevitore dato che l'icona del chip non è attiva?

non succede nulla perchè non comunicano
devi premere la freccia del kenny in un preciso momento
guarda la posta e setta la porta lpt dal bios prima di attivare il programma

allora....colleghi il deco spento dal pulsante.....avvi il programma, accendi il decoder dal pulsante, carichi la eeprom e premi un tasto quando richiesto.....cosi dovrebbe essere su la eeprom.....fammi sapere....

Allora io ho impostato dalla scheda madre la porta parallela su ecc+epc. Poi ho impostato il canale su dma3. Ho poi aperto il programma e nelle impostazioni ho messo dma channel 3 e poi voglio sapere se devo mettere su epp o ecp e se devo impostare qualche altra cosa

altomare.nicolo ha scritto:
Allora io ho impostato dalla scheda madre la porta parallela su ecc+epc. Poi ho impostato il canale su dma3. Ho poi aperto il programma e nelle impostazioni ho messo dma channel 3 e poi voglio sapere se devo mettere su epp o ecp e se devo impostare qualche altra cosa

lascia kezooik di default
(compatibile) dma3???????? dove lo hai trovato? devi solo selezionare lpt1 o 2 o 3, è quasi sempre la 1
prova ad installare il file 4 kb e premi la freccia come è scritto poi il file dat 2 volte

Dunque quando carico il file eproom mi esce questo messaggio

PAR1284 driver loaded.
Correctly open port LPT1
Correctly open port COM1
Analysing file...
Flash segment bitmap:

e quando spingo la freccia come da documento non succede nulla.
Come diavolo è possibile

altomare.nicolo ha scritto:
Dunque quando carico il file eproom mi esce questo messaggio

PAR1284 driver loaded.
Correctly open port LPT1
Correctly open port COM1
Analysing file...
Flash segment bitmap:

e quando spingo la freccia come da documento non succede nulla.
Come diavolo è possibile

quando premi la freccia si deve evidenziare l' iconcina send file in alto

nelle impostazioni devi avere spuntato
compatibile e lpt1 che dovrebbe essere la porta della stamapante
prova a spuntare epp e rifai la procedura
se non va ancora
spunta ecc e rifai la procedura
hai kenozoik 4 e 5?
guarda la posta e rispondimi

Ultima modifica:
Micio, quando cerco di risponderti mediante posta, mi dice che non lo posso fare perchè ho la necessità di avere 10 post e a me ne risultano 8. (non so cosa siano). In ogni caso sto provando a fare ciò che mi hai scritto. Ti faccio sapere tra un pò. La mia mail è *************

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso