aiuto per motorizzata

rione

Digital-Forum Junior
Cari amici da ieri ho messo un impianto motorizzato (stab 120 + padella da 110); il puntamento effettuato da un tecnico di mia fiducia è stato accurato;
premesso che so qualche nozione di motor avendo più volte letto questo forum, ieri sera ho caricato i setting con diseq 1.2 e tutto sembrava andare bene. Oggi ho provato la funzione usals con gli appositi setting e non riuscendo a vedere ho fatto un ripristino data base e ho riinserito i setting 1.2. Adesso riesco a vedere solo Eutelsat 16° e tutto il resto è buio.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento? E' possibile che lo stab si sia bloccato e allora é possibile fare con il decoder un reset del motore?
Grazie per chi vorrà aiutarmi e buon week end a tutti.

rione ha scritto:
Cari amici da ieri ho messo un impianto motorizzato (stab 120 + padella da 110); il puntamento effettuato da un tecnico di mia fiducia è stato accurato;
premesso che so qualche nozione di motor avendo più volte letto questo forum, ieri sera ho caricato i setting con diseq 1.2 e tutto sembrava andare bene. Oggi ho provato la funzione usals con gli appositi setting e non riuscendo a vedere ho fatto un ripristino data base e ho riinserito i setting 1.2. Adesso riesco a vedere solo Eutelsat 16° e tutto il resto è buio.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento? E' possibile che lo stab si sia bloccato e allora é possibile fare con il decoder un reset del motore?
Ciao non essendo io un mago di sat posso chiederti ma dopo che hai rimesso il diseq 1.2 ai fatto la ricerca manuale dei satelli da menù impostazioni motorizzati? se non lo ai fatto il problema dovrebbe essere solo quello, per fare il puntamento manuale con diseq 1.2 vai in menù impostazioni motorizzati poi con le frecce ti sposti sul satellite che vuoi centrare e poi sempre con le frecce ti sposti ad est o ad ovest fino a quando non lo becchi te ne accorgi dalle barre che diventeranno verdi dopo di che uscendo salvi ed il gioco e fatto la procedura va fatta per tutti i satelliti che ai in lista, spero d'esserti stato d'aiuto, altrimenti di più non saprei dirti propio per il semplice motivo che non ne capisco molto neanche io by:D

Non e' che hai resettato anche le posizioni ?Se e' cosi' il motore si muove ma dove va?Le tue coordinate sul clarke sono rimaste o hai resettato pure quelle?
se sono rimaste prova a rimettere USALS e vedi che succede,altrimenti devi ridarglele.Poi segui i consigli di asterixs.Io personalmnete ono partito con USALs,poi mi sono centrato le singole posizioni con il diseqc 1.2
ciao

Dimenticavo
se non ne vieni fuori ,dal menu del motorizzato scegli l'opzione per riportare al centro la parabola,poi rimetti USALS sulle varie posizioni e vedrai che sei a posto
ciao

rione ha scritto:

se hai puntato in disecq e metti la funzione usal non vedrai mai nulla...

non devi fare nessun reset ne spostare parabola, se all'inizio andava bene
vai su un canale HB tipo RAi e segnati il transponder su un pezzo di carta, rimettiti su Eutel 16, adesso seleziona HB, seleziona disecq 1.2, seleziona il transponder della Rai che sarà rosso, con il pulsante muove spostati OVEST fino a quando il segnale diventa verde, fermati e salva...

rifallo per tutti i sat sia ad est, uno dopo l'altro, poi torna su HB e rifai la stessa cosa ad ovest e il puntamento tornerà come prima..
quando hai finito, scarica il setting con STB e salvalo sul pc....
nel futuro se decidi si cambiare setting, apri due videate del pc, nella prima il tuo nella seconda quello nuovo, assegna ad ogni sat del nuovo setting la numerazione della posizione motore in modo che sia coma la tua originale, in questo modo quando la ricarichi il motore utilizzerà le stesse posizoni N° del tuo setting ed il motore andra' sempre li come ora

Grazie per i vostri preziosi consigli, comunque sono partito da Astra 28° che vedo bene, ho annotato il transpoder di Rai 1 e mi sono spostato in impostazione motorizzati; adesso hot bird dove c'è la rai ha il banner in color verde però i canali di hot bird non si vedono.... dove sbaglio?

ma quando sposti su hotbird ti compare il banner "posizione movente HOTBIRD" ?? Se non compare nulla vuole dire che il comando di movimento motore non te lo dà e la parabola ti rimane su astra 28E. E poi -un altro modo per capire se il motore si sposta o no- il banner del segnale (livello/qualità) ti diventa immediatamente verde quando selezioni hotbird, o ti ci mette un pò ? Se ti diventa immediatamente verde senza che compaia il banner "posizione movente" allora quel transponder che hai "puntato" è di Astra28E, e non di hotbird.

rione ha scritto:
Grazie per i vostri preziosi consigli, comunque sono partito da Astra 28° che vedo bene, ho annotato il transpoder di Rai 1 e mi sono spostato in impostazione motorizzati; adesso hot bird dove c'è la rai ha il banner in color verde però i canali di hot bird non si vedono.... dove sbaglio?

perchè hai trovato la frequenza giusta ma sei su un altro sat...
riseleziona HB e spostati
quando hai verde sulla frequenza Rai salva, sposta il cursore su gli altri fedd 1 - 2 3 4 5 ecc ecc, se diventano verdi senza toccare nulla è HB altrimenti se solo uno è verde sei sul sat sbagliato....
spostati ancora a Ovest, diventerà rosso e poi di nuovo verde , fermati, salva e rifai la prova dei feed se sono verrrrrrrrrrrrrrdi o se vedi i canali memorizzati

la stessa frequenza la puoi trovare verde anche su altri sat ma non vedere il canale corrisposndente perchè sei sul sat sbagliato...

Indietro
Alto Basso