Aiuto per novellina

katayama_it

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuova! Avrei bisogno di un vostro consiglio..ho provato a leggere un pò qua e là sul forum ma non ci capisco un gran che.. :-O
scusatemi se farò una domanda stupida!
Con la normale antenna ho problemi di ricezione di alcuni canali, quali rai3, la7, mt, all music.
Allora ho montato una parabola con decoder digiquest 6400, inoltre avevo già anche un ricevitore digitale terrestre (che non mi serve a niente perchè ricevo solo canali mediaset, che vedevo già bene tramite antenna ed adesso vedo tramita parabola).
Premetto che all'80% i canali che guardo sono mtv e la7, inoltre vorrei fare in modo di ricevere alcuni canali uk, quali channel 4/bbc ad esempio (bbc world già la ricevo tramite satellite) e spagnoli.
Devo acquistare un altro decoder per ricevere questi canali? E quale in particolare mi consigliate? (se non ho letto male tv sat non permette la ricezione di mtv).
Grazie! :icon_rolleyes:

credo tu intenda i vari canali BBC inglesi, se non sbaglio dovrebbero essere 3 o 4, il problema e' che sono a pagamento e poi non trasmettono su hot bird, cioe' il satellite "italiano", quindi credo sia complicato riceverli, ammesso che tu decida di puntare l'antenna sul satellite giusto avresti il problema dell'abbonamento che in quanto non inglese non hai diitto a ricevere, un po' come sky italia per un tedesco che vive in germania.

anton ha scritto:
credo tu intenda i vari canali BBC inglesi, se non sbaglio dovrebbero essere 3 o 4, il problema e' che sono a pagamento e poi non trasmettono su hot bird, cioe' il satellite "italiano", quindi credo sia complicato riceverli, ammesso che tu decida di puntare l'antenna sul satellite giusto avresti il problema dell'abbonamento che in quanto non inglese non hai diitto a ricevere, un po' come sky italia per un tedesco che vive in germania.

ciao, grazie per la risposta. in realtà mi riferisco ai canali inglesi come BBC1-BBC2-CHANNEL 4-CHANNEL 5-ITV, che dovrebbero essere quelli gratis (come la rai da noi, non come sky).

anton ha scritto:
credo tu intenda i vari canali BBC inglesi, se non sbaglio dovrebbero essere 3 o 4, il problema e' che sono a pagamento
Ma dai! davvero? E da quando? Io li ho sempre visti free. Mi sa che ti sbagli...sky è una cosa, freesat è un'altra. ;)
@katayama: per mtv e la7 sul sat...la7 fa parte di tivusat, per cui se ordini la smart card, a patto che tu sia in regola con l'abbonamento, la vedi senza problemi, così come altri canali. Il tutto sempre su hotbird. Mtv invece attualmente la vedi solo con sky. Se il dec è compatibile o devi aggiungerci cam o qualcos'altro, questo non lo so, non conosco quello in tuo possesso.
Per quanto riguarda freesat, ovvero la tv inglese via satellite, trasmette su di una posizione diversa dai 13 est di hotbird, esattamente sui 28.2 est. Per riceverlo, devi avere un motore o farti una parabola con più fuochi per prendere più satelliti. Se la cosa non ti spaventa, sempre che la parabola sia di proprietà e non condominiale, ti conviene metterci un motore, ne trovi sui 50 euro e li comandi dal decoder. Se prendi questa decisione, facendo bene il puntamento, non come me:D , prendi un bel po' di satelliti con tante cose più o meno interessanti. Per la tivu britannica a 28.2 tieni presente che la ricevibilità dei canali varia di molto dipendentemente da dove sei ubicata.
Comunque qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=107832
trovi altre notizie sul discorso UK.
Ed in molti altri post. Tutto il discorso è strettamente collegato a dove tu risiedi. Ma questo lo scoprirai da te...;)

Ultima modifica:
Ciao e benvenuta :)
I canali BBC ricevibili tramite il nostro satellite (quello di rai, la7, sky, ecc) sono a pagamento e non sono i generalisti BBC 1, 2 ma canali come BBC Lifestyle, Entertaiment e per vederli ci vuole Cyfra (pay tv polacca).
I canali in chiaro BBC1, 2, 3, 4, ITV vengono irradiati invece da Astra 2D satellite che è difficile da ricevere in Italia amenochè non usi una parabola molto grande da 120 cm e abiti in Valle d'Aosta, Piemonte o Lombardia Occidentale(fino a Milano)

Indietro
Alto Basso