Aiuto per nuova tv

davile2008

Digital-Forum New User
Grazie Ercolino, porta pazienza ma sono sbarbato anche di forum oltre che dell'argomento che mi interessa.
Comunque, premettendo la mia totale ignoranza in materia devo sostituire il mio attuale tv Sony 41" del 2004 a retroproiezione con una nuova tv. Solito dilemma. Lcd?Led?Plasma?. Considerando che l'angolo di visione è variabile da 30 a 50 gradi, che la distanza di visione sarà anch'essa variabile da 3 a 5 metri e che utilizzerò per 80 % sky hd per 10% giochi PS3 e per il restante 10% Bluray e film scaricati, pensavo ad un plasma tra i 50 ed i 55" anche in virtù delle considerazioni che avevo letto nei post di master. Il mio grosso problema però è che ho un budget di soli 1000 € quindi non so quali televisori di quella fascia mi possano dare il massimo ed anche cosa andrei a perdere in termini di qualità. In sostanza dovendo stare così basso di spesa posso comunque permettermi un'ottima qualità perchè ci smeno solo in funzioni tipo la smart tv e tipo il n° di ingressi HDMI oppure anche in qualità audiovisiva ci smenerò parecchio rispetto ai televisori di fascia più alta?
Grazie per l'eventuale aiuto da chiunque provenga.
ciao

davile2008 ha scritto:
Grazie Ercolino, porta pazienza ma sono sbarbato anche di forum oltre che dell'argomento che mi interessa.
Comunque, premettendo la mia totale ignoranza in materia devo sostituire il mio attuale tv Sony 41" del 2004 a retroproiezione con una nuova tv. Solito dilemma. Lcd?Led?Plasma?. Considerando che l'angolo di visione è variabile da 30 a 50 gradi, che la distanza di visione sarà anch'essa variabile da 3 a 5 metri e che utilizzerò per 80 % sky hd per 10% giochi PS3 e per il restante 10% Bluray e film scaricati, pensavo ad un plasma tra i 50 ed i 55" anche in virtù delle considerazioni che avevo letto nei post di master. Il mio grosso problema però è che ho un budget di soli 1000 € quindi non so quali televisori di quella fascia mi possano dare il massimo ed anche cosa andrei a perdere in termini di qualità. In sostanza dovendo stare così basso di spesa posso comunque permettermi un'ottima qualità perchè ci smeno solo in funzioni tipo la smart tv e tipo il n° di ingressi HDMI oppure anche in qualità audiovisiva ci smenerò parecchio rispetto ai televisori di fascia più alta?
Grazie per l'eventuale aiuto da chiunque provenga.
ciao

ciao, io provo a dirti la mia , hai un budget d 1000 euro e una distanza media di 3-3,5 mt , considesati anche i contenuti dovresti stare su un 60" al plasma.
lg pv250 farebbe al tuo caso ma saresti fuori budget di 200-250 euro circa,
se cmq la distanza più sfruttata è intorno ai entro i 4 mt anche un 50/51 va benissimo e qui hai più soluzioni, lg 50pv250 a 600 euro circa da M.W3.
samsung 51 d6900 a 1050 euro on line,
samsung 51d550 a 800 euro on line
e se li trovi ancora cerca pure qualche panasonic 50" v20/vt20 ( escludendo visione standard definition, dtt dove i pana sono sconsigliati) potresti anche trovare qualche super offerta.

nuova TV

Grazie per le indicazioni.
Ho trovato a 913 (prezzo forte, on line) il samsung ps51d6900. LG50pv250a a 599 ( euronics) mentre i panasonic 50" che ho cercato con sigla v20 o vt20 erano sopra ai 1.400 e non trovavo indicazioni circa la visione standard definition. Certo il Panasonic sarebbe il massimo se riuscissi a trovarlo a prezzi abbordabili ma non c'erano problemi anche con la visione di sky hd oltre che con il digitale terrestre ?
Altra cosa che volevo chiedere era se prendendo tv come quelle indicate perdo parecchio rispetto agli ultimi modelli in qualita audiovisiva o come dicevo si tratta, soprattutto, di differenze giustificate dalle ultime funzioni ? Smrt tv, 1000 ingressi hdmi 500 ingressi usb ecc....?
ciao

Ciao a tutti!!!

Finalmente ho deciso di cambiare il mio vecchio Sharp aquos che oramai ha i suoi 6 anni di vita alle spalle e prendere un TV un po più al passo coi tempi....purtroppo le offerte sono un sacco e la mia paura è quella di comprare un prodotto non per le mie esigenze e rimpiangere la spesa.

Vivo in svizzera e qui nei vari centri commerciali non è che siano di grande supporto e leggendo tra i vostri post un po di idee me le sono fatte; cmq vi dico l'utilizzo medio che farei della TV:

30% xbox (call of duty)
10% calcio in HD (mi piacerebbe sfruttarlo ehehhe)
50% serieTV/film

la maggior parte dei contenuti (serie/film) sono scaricati su un NAS (synology) e mi piacerebbe collegare la tv direttamente così da non dover passare dalla xbox per vederli.

distanza di utilizzo sui 3 mt...ed ho la Bluewin tv con canali anche in HD.

Vi ringrazio per il vostro aiuto e se ho sbagliato a postare qua (non sono esperto di forum) ditemi pure come fare.

Grazie ancora

Indietro
Alto Basso