• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per nuovo impianto sat

Potty

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Marzo 2004
Messaggi
118
Ciao,
vorrei montare una parabola sul tetto di mio suocero (zona Bergamo) dove esiste un impianto analogico (antenne terrestri); vorrei utilizzare il cavo già esistente, dato che altrimenti dovrei scendere di 3 piani, per collegarmi al decoder.

Voi che siete già pratici, potreste pf dirmi se:

posso utilizzare il cavo esistente;
posso mantenere il segnale analogico;
in caso di non fattibilità, posso scendere col cavo a vista;
quanto mi costerebbe la parabola ed ev. gli accessori per questo tipo d'installazione.

Grazie in anticipo :)
 
Se l'impianto non e' molto vecchio ed il cavo e' stato passato correttamente dentro una canalina allora penso che puoi lasciare il cavo esistente.

Per far passare insieme il segnale sat e terrestre ti occorrono degli appositi miscelatori ma per questi apparecchi altri del forum ti sapranno consigliare meglio di me.

Poi per una parabola visto che hai intenzione di metterla fissa potresti pensare ad un modello dual feed visti i prezzi attuali la differenza e' irrisoria, per i costi poi dipende se fai da solo o con installatore.

Ciao ciao ;) ;)
 
Potty ha scritto:
posso utilizzare il cavo esistente;
Ciao
Se è di tipo sat si


Potty ha scritto:
posso mantenere il segnale analogico;
Si, se il cavo esistente è solo per il terrestre devi aggiungere il cavo sat per la parabola, oppure lo sostituisci con un cavo sat e aggiungi una coppia di mix-demix, in questo modo avrai un solo cavo di discesa


Potty ha scritto:
in caso di non fattibilità, posso scendere col cavo a vista;
Si, sempre che non sia vietato dall'amministratore di condominio


Potty ha scritto:
quanto mi costerebbe la parabola ed ev. gli accessori per questo tipo d'installazione.
Per una parabola da 80 cm circa 40€ + 7-10€ per il convertitore + circa 0,50€ al metro di cavo sat
 
se pero' l'antenna terrestre serve anche altri condomini la cosa si complica...
 
specie 8472 ha scritto:
se pero' l'antenna terrestre serve anche altri condomini la cosa si complica...

Nono, proprietà privata.

Se ho capito bene, con il solo cavo terrestre dovrei provare x vedere se porta il segnale; in caso positivo, potrei sfruttare pure il segnale terrestre con questi convertitori mix-demix.

bene, grazie e proverò quanto prima :)
 
Indietro
Alto Basso