aiuto per parabola

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
oggi sono caduto veramente in basso:
dovevo montare una parabola ad un vicino albanese e non riuscivo ad inclinarla verso l alto:eusa_wall:

ho montato diverse parabole ma mai una fracarro come questa
fracarro-kit-satellite-parabola-offset-diam-80-cm.jpg

poi mi sembra di aver capito che era na cavolata, ma ora ormai e tardi e devo tornare domani quindi per sicurezza vorrei che mi confermasse voi se e giusto...

guardate sti immagine fatta con paint cosi per farvi capire..
cliccate per ingrandire

se ci capite qualcosa potete vedere le due linee dove viaggiano i bulloni e sulla linea di sopra ce disegnata una freccia,

deduco che sopra dovrei stringere e poi inclinare facendo muovere solo i bulloni sotto giusto?

perchè io sopra lasciavo svitato e quindi non si inclinava per niente verso l alto,
spero di aver capito ora...
confermatevi voi, comunque resta il fatto che ho fatto na figura da deficiente:icon_redface:

Forse era meglio una foto, non si capisce niente ;)

come faccio, ora sn a casa....

lo so la foto fa schifo:D

però se usi un po di fantasia si capisce che ci sono le linee di inclinazione(dove camminano i bulloni)

e su quella di sopra all estremità ce una freccia...;)
comunque se la trovo posto altrimenti ci rinucio

p.s. sulle altre parabole ce solo la linea sotto, sopra il bullone e fermo non ha linee..

Se guardi ai lati dove hai indicato nel disegno ci dovrebbero essere gli angoli per regolare l'inclinazione. Controlla online per l'inclinazione relativa alla tua posizione e al satellite da centrare.

prendo come esempio questa

e tipo cosi ma quando inclino i bolloni si fermano perchè la riga dove cammina finisce,

e poi ce una freccia che indica l estremità della riga sopra, ho messo la freccia in foto per far capire dove indica...

io deduco che dovrei stringere sopra dove indica la freccia e poi inclinare facendola muovere solo sotto..
però vorrei conferma per non fare un altra figura di cacca:D

Se guardi ai lati dove hai indicato nel disegno ci dovrebbero essere gli angoli per regolare l'inclinazione. Controlla online per l'inclinazione relativa alla tua posizione e al satellite da centrare.

come ho scritto sopra non va, non si inclina per niente verso sopra, al massimo sta al centro...

attendo altre risposte please:)

io deduco che dovrei stringere sopra dove indica la freccia e poi inclinare facendola muovere solo sotto..
però vorrei conferma per non fare un altra figura di cacca:D

Il fatto che non si inclini a sufficienza forse dipende dal fatto che la parabola vada a sbattere sul palo, in pratica devi montare la parabola bene in alto.... E poi si devi regolare l'inclinazione da li.

Nella parabola in foto devi allentare ambedue i bulloni, il fulcro/perno è quello "stampato" al centro (il "buco"). Dovrebbe essere simile anche nella parabola che hai usato, solo che lì il fulcro e più in su, in linea con i bulloni. Se avevi allentato tutti e due i bullo c'era qualcos'altro che bloccava la rotazione penso (non ne ho mai usata una).

Il fatto che non si inclini a sufficienza forse dipende dal fatto che la parabola vada a sbattere sul palo, in pratica devi montare la parabola bene in alto.... E poi si devi regolare l'inclinazione da li.

il fatto e che quando inclino non vedo piu i buchi per mettere i bulloni perchè finisce la striscia, non centra il palo....

Nella parabola in foto devi allentare ambedue i bulloni, il fulcro/perno è quello "stampato" al centro (il "buco"). Dovrebbe essere simile anche nella parabola che hai usato, solo che lì il fulcro e più in su, in linea con i bulloni. Se avevi allentato tutti e due i bullo c'era qualcos'altro che bloccava la rotazione penso (non ne ho mai usata una).

spiego daccapo bene: la parabola a una meccanica simile a quella in foto, cioè quattro bulloni,due per lato sia sopra che sotto, ora quando inclino la parabola non va perchè i bolloni arrivano subito alla fine...
quindi i bolloni si bloccano, ora ho notato na freccia sulla riga sopra che indica che forse devo fare andare il bullone all estremità e credo stringere per poi far muovere solo sotto,
p.s. i gradi sono disegnati anche sotto...

p.p.s:D
ora vi faccio nimmagine piu dettagliata di un quadro in un museo:laughing7:

d55b22271785026.jpg
[/URL] [/IMG]
ecco:D
ingrandite cliccandoci,
spero si capisca stavolta..
ma non ce nessuno che abbia mai montato una fracarro 80cm?
perchè credo che sia lo stesso procedimento per tutte:eusa_think:

se non ce la fate ad aiutarmi almeno ditemi dove puntare per ricevere i canali albanesi...
mi sembra siano sui 16est quindi non dovrei girarla di molto....:eusa_think:

oggi sono caduto veramente in basso:
dovevo montare una parabola ad un vicino albanese e non riuscivo ad inclinarla verso l alto:eusa_wall:

ho montato diverse parabole ma mai una fracarro come questa
fracarro-kit-satellite-parabola-offset-diam-80-cm.jpg

poi mi sembra di aver capito che era na cavolata, ma ora ormai e tardi e devo tornare domani quindi per sicurezza vorrei che mi confermasse voi se e giusto...

guardate sti immagine fatta con paint cosi per farvi capire..
cliccate per ingrandire

se ci capite qualcosa potete vedere le due linee dove viaggiano i bulloni e sulla linea di sopra ce disegnata una freccia,

deduco che sopra dovrei stringere e poi inclinare facendo muovere solo i bulloni sotto giusto?

perchè io sopra lasciavo svitato e quindi non si inclinava per niente verso l alto,
spero di aver capito ora...
confermatevi voi, comunque resta il fatto che ho fatto na figura da deficiente:icon_redface:
è uguale alla mia io ho portato il deco e un piccolo tv vicino alla parabola ho fatto impostazione parabola è ho beccato il sat in 3 minuti senza problema

La butto lì: è mica che avete montato la staffa al contrario ?? Si spiegherebbe perchè non riesci ad inclinarla verso l'alto, ma in compenso non dovresti avere problemi a puntarla verso terra. Verifica e facci sapere.
Saluti

Beppe

non è che hai messo la staffa legata al palo al contrario?!?

io ho una fracarro come quella e l'unica cosa che mi impediva di alzarla era il palo con cui cozzavo se la inclinavo troppo. ma non era necessario inclinarla di più, quindi non è stato necessario metterla sopra al palo.

La butto lì: è mica che avete montato la staffa al contrario ?? Si spiegherebbe perchè non riesci ad inclinarla verso l'alto, ma in compenso non dovresti avere problemi a puntarla verso terra. Verifica e facci sapere.
Saluti

Beppe

ti ho letto dopo, stessa mia ipotesi :)

risolto...
come ha detto qualcuno era al contrario la staffa:eusa_doh:
come ho fatto a non accorgemene:icon_redface:

comunque non e che va tanto in alto ma almeno arriva all inclinazione che volevo...

posto le foto della parabola per farvi vedere com era

29cdd4271943458.jpg
[/URL] [/IMG]

422211271943488.jpg
[/URL] [/IMG]

nelle foto e giusta io lavevo messo al contrario..

grazie a tutti;)

Indietro
Alto Basso