Buongiorno e buona domenica a tutti, avrei bisogno di una consulenza per un mio amico conterraneo. Siamo entrambi residenti all'estero, a Vienna. Il mio impianto è parabola con doppio LNB HB+Astra, mysky hd+mvision ha 400 s. Il mio amico dove vive ha solo astra. Per poter vedere le 3 rai ha acquistato un decoder usato con scheda tivusat attiva TS 9000 tivu telesistem, e mi ha chiesto assistenza per installarlo e renderlo operativo. Io non ho nessuna esperienza dei decoder tivusat, ma non sono completamente ignorante del settore. Ha detto che il suo decoder, attaccato al cavo dell'antenna, prende diversi canali astra, ma non rai. Gli ho detto di fare una ricerca manuale, ma probabilmente non è possibile inserire i parametri manualmente. Chiedo: da quanto sembra il decoder fa la ricerca su dei parametri preimpostati (da tivusat?): non è che ha bisogno di essere aggiornato (via hotbird) da tivusat e quindi in memoria si trova poi i parametri di ricerca per rai su astra? In questo caso mi prendo il suo decoder, lo attacco al mio impianto, lo aggiorno, gli faccio la ricerca canali e glielo restituisco funzionante.
Grazie ancora a chi mi potrà aiutare e buona domenica.
Grazie ancora a chi mi potrà aiutare e buona domenica.