Aiuto per rai su astra

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
Buongiorno e buona domenica a tutti, avrei bisogno di una consulenza per un mio amico conterraneo. Siamo entrambi residenti all'estero, a Vienna. Il mio impianto è parabola con doppio LNB HB+Astra, mysky hd+mvision ha 400 s. Il mio amico dove vive ha solo astra. Per poter vedere le 3 rai ha acquistato un decoder usato con scheda tivusat attiva TS 9000 tivu telesistem, e mi ha chiesto assistenza per installarlo e renderlo operativo. Io non ho nessuna esperienza dei decoder tivusat, ma non sono completamente ignorante del settore. Ha detto che il suo decoder, attaccato al cavo dell'antenna, prende diversi canali astra, ma non rai. Gli ho detto di fare una ricerca manuale, ma probabilmente non è possibile inserire i parametri manualmente. Chiedo: da quanto sembra il decoder fa la ricerca su dei parametri preimpostati (da tivusat?): non è che ha bisogno di essere aggiornato (via hotbird) da tivusat e quindi in memoria si trova poi i parametri di ricerca per rai su astra? In questo caso mi prendo il suo decoder, lo attacco al mio impianto, lo aggiorno, gli faccio la ricerca canali e glielo restituisco funzionante.
Grazie ancora a chi mi potrà aiutare e buona domenica.
 
Sul TeleSystem TS9000 non trova i canali Rai di Astra perché i canali sono trasmessi su un Transponder in DVB-S2 e in HD e il Decoder è un DVB-S ecco perché non trova canali Rai su Astra :)
 
Ciao :) Ora non ho presente quel decoder, ma se ha un menu simile al decoder che ho io (che utilizza un sw simile al telesystem) si deve andare su menu - Installazione - ricerca canali. Su Satellite cambi da Hotbird ad Astra poi su Transponder scorri le varie frequenze e se non aggiornare si fa aggiungi nuovo e aggiungi la frequenza corretta e scansioni. Dovrebbe trovarti cosi i canali di quella determinata frequenza. Stessa cosa si dovrà fare per le altre frequenze dove i parametri non sono "aggiornati" ;)

Comunque come ha già detto Salvuccio per la Rai non si può fare niente visto che sono in DVB-S2 e il decoder è solo DVB-S/SD :(

Però può essere d'aiuto per altre frequenza/canali in DVB-S.
 
Grazie a tutti, mi dispiace per il mio amico, ma ho paura che per l'uso che ne voleva fare il decoder sia inutilizzabile
 
Beh, se avesse la possibilità di installare sull'antenna un secondo lnb per Hotbird 13 est, potrebbe vedere i tre canali Rai a definizione standard (e tutti gli altri Rai e tivusat) con lo stesso decoder TS 9000, senza quindi cambiar decoder (che per i Rai HD deve essere compatibile con DVB-S2/H264/HD).
 
Indietro
Alto Basso