Aiuto per ripetitore Sky

nadiateo

Digital-Forum New User
:crybaby2:
Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta a questo forum sperando che tra di voi ci sia qualcuno in grado di risolvermi una grana fastidiosissima.
ho comprato un ripetitore Philips SLV3220/00 per poter vedere sky anche in cucina. Il segnale audio e video arriva benissimo, ma il telecomando di sky non funziona, nemmeno montando il trasmettitore apposito per il telecomando. Leggiucchiando qua e là in internet mi è sembrato di capire che si tratti di un problema di frequenze; ho scritto al servizio clienti Philips che mi ha risposto che il loro sistema riceve da 32 a 40 Mhz, sky non mi ha ancora risposto... E che cavolo, possibile che non ci sia una soluzione?? Mi sembra davvero assurdo.
Grazie per l'attenzione.
Nadia

Benvenuta,ti sposto nella sezione sky tecnica :)

Che sky box hai?

Non sei la sola a cui capita se non ricordo male anche a Burchio che ha un Philips capita la stessa cosa.

nadiateo ha scritto:
:crybaby2:
Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta a questo forum sperando che tra di voi ci sia qualcuno in grado di risolvermi una grana fastidiosissima.
ho comprato un ripetitore Philips SLV3220/00 per poter vedere sky anche in cucina. Il segnale audio e video arriva benissimo, ma il telecomando di sky non funziona, nemmeno montando il trasmettitore apposito per il telecomando. Leggiucchiando qua e là in internet mi è sembrato di capire che si tratti di un problema di frequenze; ho scritto al servizio clienti Philips che mi ha risposto che il loro sistema riceve da 32 a 40 Mhz, sky non mi ha ancora risposto... E che cavolo, possibile che non ci sia una soluzione?? Mi sembra davvero assurdo.
Grazie per l'attenzione.
Nadia

pure io l'ho acquistato...il mysky non funziona...o meglio x qualche strano motivo 3 comandi sui 200000000 che ho provato a mandare sno funzionati...

Decoder

Ho sky da un anno e mezzo, non saprei dirti il modello del decoder, quello standard che davano nel 2005. Se ti può aiutare a casa mi scrivo il modello.
Cavoli, ma non vi pare che sia assurdo? Mi devo rassegnare quindi?

nadiateo ha scritto:
Ho sky da un anno e mezzo, non saprei dirti il modello del decoder, quello standard che davano nel 2005. Se ti può aiutare a casa mi scrivo il modello.
Cavoli, ma non vi pare che sia assurdo? Mi devo rassegnare quindi?

un altro utente con un altro philips che ha lo stesso range di frequenze x il telecomando riesce a comndare mysky e skybox.... nn so + cosa pensare

R

Ho letto qualcosa su Internet di un tizio che si è fatto modificare i trasmettitori dall'assisenza perdendo la garanzia ma risolvendo i problemi. IL fatto è che sky non mi ha ancora risposto in merito alle frequenze del suo telecomando.. a parte il fatto che dovrei trovare un tecnico capace di farlo... :mad:

Ciao!

Come ho scritto in un altro 3d, il mio modello è il Philips SBC VL1200 e funziona benissimo con lo skybox amstrad.

Confermo le frequenze da 32kHz a 40kHz (come riportate sul manuale che dice anche che al di fuori di queste non può funzionare...).

Sarei proprio curioso di sapere le frequenze del mysky perché vorrei prenderlo, ma restare senza telecomando da una stanza all'altra...

Certo è strano che il vostro modello, con le stesse frequenze del mio, non funzioni però con lo skybox normale...a meno che ci siano differenze tra amstrad/pace etc (ma sarebbe strano, posso capire differenze con mysky)

perott ha scritto:
Ciao!

Come ho scritto in un altro 3d, il mio modello è il Philips SBC VL1200 e funziona benissimo con lo skybox amstrad.

Confermo le frequenze da 32kHz a 40kHz (come riportate sul manuale che dice anche che al di fuori di queste non può funzionare...).

Sarei proprio curioso di sapere le frequenze del mysky perché vorrei prenderlo, ma restare senza telecomando da una stanza all'altra...

Certo è strano che il vostro modello, con le stesse frequenze del mio, non funzioni però con lo skybox normale...a meno che ci siano differenze tra amstrad/pace etc (ma sarebbe strano, posso capire differenze con mysky)

in "sezione mysky" ho riportato un modo (un po' scomodo) con cui riesco a comandare il mysky col ricevitore philips...in pratica prima di ogni tasto che dovrebbe comandare mysky...devo premere un tasto del telecomando che comanderebbe la TV...nn so xkè, ma così funziona:evil5:

Ok, ho visto prima il tuo messaggio di là.

Sono contento per te che qualcosa si muova...

purtroppo ho anch'io lo stesso problema con il telecomando.. ho un ricetrasmettitore slv3220 che funziona perfettamente come trasmettitore A/V ma non vuol saperne con il telecomando di SKY. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille e, con l'occasione, saluto tutti gli utenti di questo bel forum

m_damma ha scritto:
purtroppo ho anch'io lo stesso problema con il telecomando.. ho un ricetrasmettitore slv3220 che funziona perfettamente come trasmettitore A/V ma non vuol saperne con il telecomando di SKY. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille e, con l'occasione, saluto tutti gli utenti di questo bel forum

benvenue

io per riuscire a comandare mysky
devo far precedere ogni pressione di tasto per mysky, dalla pressione di un tasto che invece controllerebbe la tv (come ad es vol+)

insomma se devo accendere il decoder dall'altra stanza:

premo vol+ e subitissimo dopo il tasto x accendere il decoder

Burchio ha scritto:
benvenue

io per riuscire a comandare mysky
devo far precedere ogni pressione di tasto per mysky, dalla pressione di un tasto che invece controllerebbe la tv (come ad es vol+)

insomma se devo accendere il decoder dall'altra stanza:

premo vol+ e subitissimo dopo il tasto x accendere il decoder

grazie x la sollecita risposta, ma è uguale x il decoder standard di sky? (ha 1 mese..) eppoi tu hai lo stesso ricetrasmettitore slv3220 philips?

grazie

m_damma ha scritto:
grazie x la sollecita risposta, ma è uguale x il decoder standard di sky? (ha 1 mese..) eppoi tu hai lo stesso ricetrasmettitore slv3220 philips?

grazie

si ho quel modello di ricevitore e nn so se ha dei problemi con lo skybox normale.
ci sono persone con questo ripetitore a cui funziona il mysky normalemente senza nessun trucchetto

Indietro
Alto Basso