Aiuto per strano comportamento notebook

sulzer

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, stasera il notebook mi ha fatto uno scherzetto e non capisco cosa sia successo, premetto che ieri sera tutto era ok, se non erro avevo fatto anche gli aggiornamenti update windows e riavvio compreso.

Stasera accendo e mi ritrovo il desk con icone grandi, tutti i caratteri grandi, anche nel broswer caratteri normali ma poco nitidi, un pò tutto mal definito...noin so se mìi spiego perfettamente.

Sono andato in proprietà desk e ho trovato la risoluzione al minimo 600 x 800 mi sembra quando in realtà deve essere 1280 x 800.

Ho messo questa impostazione corretta ma i caratteri erano sempre poco nitidi.

Per farla breve ho fatto un ripristino a ieri (credo punto creato da win update) ed ora sembra ok.

Qualcuno esperto ha idea di cosa possa esser successo?

Grazie;)

Grazie per la risposta;)
Ma sai addesso essendo tornato col ripristino indietro a ieri, ovviamente ho perso gli aggiornamenti win update, e ora non mi fido ad aggiornare, non vorrei ci fosse qualche conflitto con loro. Bel problema.

E' un rischio, seppur moderato, non aggiornare il tuo sistema. Fai il backup del backup, rifai gli aggiornamenti e vedi se succede ancora. Aggiorna anche i driver della tua scheda video, dato che ci sei ;)

Infatti io sono abituato a fare puntualmente gli aggiornamenti, non in automatico.
Il backup purtroppo ammetto di non esser mai stato in grado di farlo.:icon_redface:

O farò un aggiornamento la volta per capire quale potrebbe essere se lo è il colpevole.

Per i driver c'è un sistema per capire quali sono i giusti?

Indietro
Alto Basso