Aiuto per Strong 8211.

Riccardo

Digital-Forum Junior
Salve a tutti...Ho appena acquistato un digitale terrestre Strong 8211, sembra funzionare bene ma non riesco ad aprire il pacchetto Mediaset free... non credo sia un problema di antenna, perché il vecchio decoder molto scarso lo apriva tranquillamente...
Ho provato a fare una sintonia manuale, ma non trova il canale... credo di avere sbagliato qualcosa nella impostazione della macchina... qualcuno mi può aiutare? grazie saluti...

Nessuno che mi aiuta?? Su ragazzi...Con tutti gli scienziati presenti su questo bellissimo forum.... ;-)

Grazie Gherardo...
Mi scuso per le poche indicazioni che ho fornito...questo fa comprendere quanto io sia profano di questo argomento...
Vivo in Sicilia a Catania, l'impianto è centralizzato con una sola antenna e credo ci sia anche un amplificatore...
Il vecchio decoder era molto scarso, di quelli che si applicano dietro al televisore,ma apriva tutto.
Proverò a spostare il decoder in altra stanza, perché le prese non sono tutte della stessa qualità e se è il caso smanettare sulle stesse per migliorare il segnale.
Riguardo al test, non è possibile farlo con il mio decoder?

certo, se facendo sintonia manuale da le indicazioni va benissimo; se poi noti differenze fra una presa e l'altra significa che la distribuzione di quest'ultime non é in regola, guarda se riesci a fare un disegno di come sono disposte, senz'altro si puo migliorare.

Ho cercato i canali per la mia regione, sono il 24, 36, 49, ho provato a fare la sintonia manuale, ma quando inserisco il canale e faccio la ricerca lui non li trova...
Riguardo il disegno... dovrei prima capire com'è fatto l'impianto e come è distribuito...

Farò delle prove oggi stesso... devo controllare bene le connessioni nella presa di antenna dove ho attaccato il decoder e ti faccio sapere...
Grazie ancora...

Allora Gherardo... tutto risolto... è bastato cambiare il filo antenna che arriva dalla presa e va al decoder perché era vecchiotto... comunque la presa stessa mi sembra un po' farlocca, il segnale non supera il 35% quindi la controllerò ugualmente... mi piacerebbe fare una foto di tutta la lista canali, per chiederti se è completa...se mi spieghi come fare lo fò...

Dimmi in quale parte del menu devo andare... ti chiedo scusa ma è la prima volta che sento parlare di mux...

in base alla lista otgtv del tuo comune vai col menu impostazioni sintonia manuale (o ricerca canale) e cominci per esempio impostando il canale 23 uhf che é il mux uno della rai (quello con rai 1,2,3, e rai news) sotto nello schermo vedrai due barre che indicano rispettivamente l'intensita e la qualita di questo mux, poi di nuovo sul successivo che potrebbe essere il 25 (la7, la7d,ecc.) e cosi fino al 56; la canalizzazione non é identica in tutta italia percio (finché non so dove sei) ti ho scritto 23 ma potrebbe essere un'altro canale, guarda la lista del tuo comune.

Ok... Tutto chiaro... avevo già visto giorni passati la lista dei mux con le varie regioni questa sera farò questo test e ti farò sapere... ti ringrazio veramente tanto...
PS: avevo scritto stamane in tua risposta, dove vivo...

Perfetto Gherardo...mi hai dato davvero un'assistenza al top... adesso stó scappando...non vedo l'ora di fare il tutto e di scriverti qui...grazie ancora...
un buon proseguimento di serata...

Ciao Gherardo...
Ieri ho rimesso mano al decoder ed è successo il patatrac...
Mi sono accorto che non apriva i canali 32 e 35 e qualche altro canale di Mediaset...
Non appena ho toccato la presa di antenna, è sparito qualsiasi segnale...
Adesso il decoder mi dà un messaggio dove dice che c'è un corto circuito sul cavo antenna.
A questo punto, inizierò ad aprire le varie scatolette per vedere da dove parte questo cavo e sostituirlo per intero.
Pensavo anche di non installare più la classica presa di antenna ma fare il filo diretto con lo spinotto per perdere il meno possibile...
Ti terrò informato sugli sviluppi e ti contatterò a fine lavoro...
Grazie a presto.

se ti indica che c'é un cortocircuito significa che hai la telealimentazione del decoder su ON devi disinserirla perché non ti serve; se smuovendo la presa ti va via il segnale vuol dire che é guasta, poi bisognerebbe sapere quante prese hai in appartamento, di che tipo (modello) sono, e come sono distribuite sui cavi (disegno).

Si...Si trova su on... adesso provo a metterla in off... ma non capisco il perché prima funzionava...
Volevo chiederti...per eliminare questa presa, vorrei giuntare un pezzettino di cavo, giusto per arrivare al decoder...esiste qualche sistema di innesto di qualità per cavo antenna?
E lo spinotto, lo trovo di qualità?
Grazie.

Indietro
Alto Basso