Aiuto per Telesystem 7.1

Serve un cavo seriale Null modem (incrociato)

Praticamente i pin 2 e 3 sono incrociati.

Trovi tutto sul sito nel file che scarichi ,devi usare il programma serial tran 38 ,li trovi anche un file pdf con le istruzioni ed anche un file txt con le istruzioni per caricare il loader 12p0.

Devi prima mettere il loader 12p0 e poi il sw 17p0 TSOP.

Via OTA al momento non è possibile,ma con la nuova versione che uscirà anche i decoder con sw vecchissimo dovrebbero riuscire ad aggiornarsi in quanto è presente all'interno il nuovo loader che avevo richiesto di mettere visto che erano in molti ad avere questo problema del sw vecchio che non si aggiornava OTA.

Non si aggiornano OTA oppure se si aggiornavano via seriale senza mettere il loader nuovo si bloccavano,perchè il loader vecchio presente sui decoder con sw precedente alla 7p12 non è in grado di scompattare il sw nella Flash

Purtroppo non ho ancora focalizzato il cavo seriale, in compenso ho scaricato sia il programma per pc tran38, sia la versione 17p0 del software dove però non c'è il file txt che mi dicevi, ma solo il file in pdf, però non riesco a trovare la versione 12 del loader di cui mi parlavi.dove posso trovarla?
grazie ancora

Ultima modifica:
Mi correggo, ho trovato tutto quello che mi hai indicato, ora mi resta da trovare il cavo di cui mi parlavi.Non mi è però chiaro come inserire prima il loader.Devo usare comunque il programma tran38?mi spiegheresti quale procedura seguire?
Ma con la procedura descritta dovrebbe andare tutto a posto?grazie.ciao ciao

Si sempre il serial tran38 devi usare per caricare il loader 12p0

Problema Risolto

Ho scaricato tutto come mi hai consigliato, poi ho messo tutto sul decoder tramite pc.Ed ora il problema è risolto.Grazie tante a tutti ciao ciao.
Grazie ancora.
Un'ultima domanda.Dopo questo aggiornamento via seriale, gli altri aggiornamenti dovrebbe farli via OTA?
Grazie ancora.

help

ciao, volevo sapere se qualcuno mi puo dare qualche suggerimento circa il decoder telesistem 7.1! non riesco ada ttivare la scheda mediaset premium che ho comprato! la mia versone del sw è:21p1! ho chiamato a mediaset e mi hanno detto di chiamare alla telesistem...!!cosa devo fare per attivare la scheda mediaset??? serve qualche aggiornameto? grazie!!

Come aggiornamento sei apposto.

Lasciala inserita nel decoder e controlla che la funzione aggiornamento automatico sia attiva.

L'aggiornamento è disponibile dalle 18.00 alle 22.00

Assicurati di avere un buon segnale del mux Mediaset 1 (cioè quello contenente Mediaset Premium)

Serafino84 ha scritto:
ciao, volevo sapere se qualcuno mi puo dare qualche suggerimento circa il decoder telesistem 7.1! non riesco ada ttivare la scheda mediaset premium che ho comprato! la mia versone del sw è:21p1! ho chiamato a mediaset e mi hanno detto di chiamare alla telesistem...!!cosa devo fare per attivare la scheda mediaset??? serve qualche aggiornameto? grazie!!
come ho risposto già da qualke altra parte allo stesso post secondo me è la tessera cn scadenza 2009 che t da problemi...ti ho detto pure come fare kiama il call center telesystem...

grazie!

ti ringrazio per l'informazione! ma vorrei acnhe chiederti a chi mi devo rivolgere per la sostituzione! io abito a bari! devo andare da qualche centro commerciale?? come dovrei fare?? e poi...i tempi sono veloci, oppure c'è molto da aspettare? grazie ancora!

Serafino84 ha scritto:
ti ringrazio per l'informazione! ma vorrei acnhe chiederti a chi mi devo rivolgere per la sostituzione! io abito a bari! devo andare da qualche centro commerciale?? come dovrei fare?? e poi...i tempi sono veloci, oppure c'è molto da aspettare? grazie ancora!
se leggi il link c'è scritto tutto...devi chiamare il call center telesystem...
per i tempi:io il mio l'ho inviato il 4\8 e lo sto ancora aspettando(di mezzo però c sn state le ferie)...se lo invii ora nn t so dire. Chiama al call center che t danno tutte le info necessarie ;)

Serafino84 ha scritto:
...i tempi sono veloci, oppure c'è molto da aspettare? grazie ancora!
guarda che coincidenza....mi è appena arrivato un sms (t chiedono il numero per eventuali comunicazioni)da telesystem in cui mi si dice che hanno inviato il pacco stamattina,mi sarà consegnato nelle prossime ore...speriamo bene...

ma il tuo decoder lo hai spedito? oppure lo hai portato a qualche centro telesystem? scusa il disturbo!

Serafino84 ha scritto:
ma il tuo decoder lo hai spedito? oppure lo hai portato a qualche centro telesystem? scusa il disturbo!
l'ho inviato tramite corriere a telesystem...nn t preoccupare è tutto normale. se kiami al call center t aprono la pratica e t spiegano come fare...al max c rimetti 15euri se il tuo dec nn è in garanzia se no è tutto gratis;)

Serafino84 ha scritto:
ti chiedo una consulenza...che ne pensi di questo decoder:

http://nolinkcommerciali

è un buon decoder oppure è un pacco??
hai pensato d rimpiazzare il telesystem?io proverei prima a farmelo cambiare...dovrebbe durare un altro pò...

per il dec. dico che è un prodotto normale...niente d eccezionale,ne possiede uno un mio amico già da un annetto enn gli ha dato mai problemi,la cosa buona che ha doppia scart.A questo livello però (medio) t posso suggerire un humax o un adb che sn sicuramente i più affidabili e più prestazionali secondo me,inoltre nn spendimolto in più rispetto al sagem...leggi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=46

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso