Aiuto per un evento straordinario!!!!!

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Proprio così!!!!
E' arrivata ALICE Telecom anche da me!! La 7 mega!!!
Ho però subito un problema e chiedo aiuto a voi, che avete la ADSL das molto tempo....
Allora, se collego il modem Alice direttamente alla presa telefonica ho 4 mega circa con Speedtest ma se collego il filtro sdoppiatore telefonjo/Modem, le velocità si riducono mostruosamente (0.6-0.8 Mbits con Speedtest).
Cosa succede? perchè il filtro taglia la velocità?
Ho provato a scaricare lo stesso file nelle due condizione e la sorpresa è stata molto brutta: 330 KB/s con diretto, 45-50 con il filtro!!!!!!
Aiutoooo, spiegatemi cosa succede e cosa dovrei fare, grazie!!

Per prima cosa il filtro va messo sul telefono ,se dove colleghi il Pc alla presa non c'è nessun telefono ,non va messo nulla.

Nel caso hai anche il telefono vicino al pc ,assicurati di rispettare le uscite giuste

Ultima cosa ,potrebbe essere anche il filtro difettoso ,nel caso provare con un altro

grazie per la risposta;
aggiungo altri elementi (preoccupanti, forse....):
1- se collego il modem-router diretto, tutte le prese successive a questa "principale" ammutoliscono;
2- ho provato un altro filtro nuovissimo e fa la stessa cosa;
3- spesso, anche con il filtro, c'è un fastidioso fruscio di fondo.

non so che fare....:crybaby2: :crybaby2:

Hai sicuramente le prese collegate in serie. (motivo per il quale collegando la prima ,le altre rimangono mute)

Tutte le prese del telefono vanno collegate in parallelo

Salve
Mi inserisco nella discussione per dire che forse anch'io probabilmente ho le prese (2) collegate in serie :eusa_shifty:
Sulla prima presa ho il telefono fisso, sulla seconda la base di un cordless + il router wireless... non appena viene alzata la cornetta del fisso il router si disconnette :doubt:
Ho provato a mettere i filtri su entrambe le prese, ma il router non si connetteva, e quindi non li ho più utilizzati :sad:

ma il collegamento in serie può influire così sul filtro e far decadere la velocità?
ho visto che c'è una scatoletta sulla presa principale con dei ponticelli, devo modificare quelli per ottenere il parallelo?
Oppure devo chiamare Telecom?

grazie

Devi vedere come sono collegati e modificare di conseguenza.

Ovviamente se non sai come fare ,chiama un elettricista

Gli impianti telefonici devono avere tutte le prese in parallelo ed eventuali suonerie supplementari vanno rimosse

bravo Gianni, grazie!
Te ne sarà riconoscente anche il mio elettricista!:D
Comunque vorrei che qualcuno mi facesse comunque capire il perchè del segnale che viene abbattuto come download, se inserisco il filtro.......:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :sad:

Molto probabilmente inserendo il filtro modifichi il collegamento delle prese

Sistema tutte le prese e poi prova a rimettere il filtro ,se il problema persiste ,potrebbe anche essere il filtro difettoso ;)

Indietro
Alto Basso