Aiuto! Perso profilo utente

Newcomer

Digital-Forum Master
Accendendo il pc di mio figlio appare un messaggio che dice che non si riesce a caricare il profilo utente
Dice che ne carica uno temporaneo che andra perduto con lo spegnimento
Così mi appare uno sfondo standard e un certo numero di icone ma non tutte (con che criterio??)
Se vado in pannello di controllo/Avanzate/Profilo utente vedo che come Locale/Locale c'è n'è solo uno come utente sconosciuto mentre a mio nome c'è n'è uno Locale/Backup (dalle dimensioni direi che è quello che avevo fino a ieri) ed un altro Locale/Temp. Non trovo il modo di ricaricare quello di backup.
Se aggiorno il desktop alla successiva riaccensione sono punto e da capo

La cosa particolare è che sembra non mi salvi niente.

Esempio: non trovo i vecchi alias di NSF MostWanted e se mio figlio ne apre uno nuovo alla riaccensione non lo si ritrova più!

E' anni che ci rompiamo le scatole con la necessità di disattivare la funzione ripristino per lavorare sui virus e adesso il mio pc quando si spegne non ripristina più niente??????

Qualcuno cortesemente mi può aiutare
Grazie

Dicci che sistema operativo usi, comunque ti fa accedere come utente provvisorio, del tipo guest, cioè con permessi limitatissimi e le impostazioni che non si memorizzano. Puoi provare ad entrare in modalità provvisora e nella schermata di logon accedi come Administrtor, con esso hai accesso completo al computer ;)

Grazie per l'intervento

Ho XP sp2

Ma una volta entrato in modalità provvisoria che faccio?

Grazie

Oh, esatto, io non ti ho detto niente perchè volevo sapere qual'era il sistema operativo. Su xp devi andare su risorse del computer, disco locale (di solito è C) aprire documents and settings e troverai (o almeno dovresti, a meno che qualcuno o qualche programma o virus non l' abbia eliminata) una cartella con il nome del tuo account, se c'è devi solo copiarla in un' altra posizione del disco, potrebbe andare bene direttamente sul disco C:, dopo riavvia e provvedi a creare un nuovo account andando su pannello di controllo - account utente - crea nuovo (vedo che ci sai arrivare da come hai scritto prima) e scegli un nome, magari lo stesso che avevi prima. Quindi non ti resta che riportare la cartella che avevi messo in C:, nuovamente in documents and settings, se ti chiede di sovrascrivere accetta pure, riavvia e a quaesto punto dovresti ritrovare tutti i tuoi file e collegamenti ;)

P.s. Ovviamente ho dato per scontato che la cartella utente sia rimasta integra e che contenga tutti i suoi file, infatti la cartella utente contiene tutti i file che riguardano un account, impostazioni collegamenti e file personali salvati in Documenti :)

Si sta comportando esattamente come se il profilo fosse mandatory , le icone che ti mette sono quelle che sono in C:\Documents and Settings\All User

la procedura che ti ha dato gpp dovrebbe risolvere il problema, sempre se dentro C:\Documents and Settings ci sia ancora una cartella chiamata come l'utente con cui accedeva tuo figlio e sia accessibile , magari ricordati di mostrare i file nascosti che dentro ogni cartella sotto Documents and Settings ci sono almeno due cartelle nascoste (una è Impostazioni Locali che contiene alcuni dei dati più importanti di un profilo) , l'altro file importante è NTUSER.DAT (anche lui nascosto)

Indietro
Alto Basso