aiuto please!!!!

Aris

Digital-Forum New User
salve a tutti!
Da ieri ho acquistato un ricevitore digitale terrestre interattivo mhp i-can 2000t per poter vedere mediaset premium, l'istallazione è andata a buon fine
quando però ho impostato la ricerca dei canali al massimo ne ho trovati 30 di cui nessuno di mediaset premium, mentre quelli di la7 li recepisce tutti...
dove abito io non c'è l'antenna centralizzata, quindi pensando che il problema della fallita recezione canali fosse l'antenna baffo peraltro abbastanza vecchia, oggi ne ho acquistata una nuova consigliatami da un addetto a quel reparto, che mi ha detto che l'antenna thomson ant950 da 42 db sarebbe riuscita a farmi vedere mediaset premium, invece dopo averla sostituita all'antenna vecchia, questa prende ancora meno, non riesce a recepire nessun canale, al massimo è arrivata a 3...
che devo fare per vedermi la partita in santa pace????
aiutatemi per piacere!!:eusa_wall:

sono di torino, ho chiamato al numero per informazioni di mediaset premium e mi ha detto che nella mia zona prende il 95%...

grazie per il benvenuto!!!

A parte il Mux RAI A(Ch 66) che trasmette dall'Eremo ,LA 7 B(ch 54) e Rete 7 Piemonte(ch 28) che trasmettono da Superga,tutti gli altri Mux trasmettono dal Colle della Maddalena

Mediaset 1(premium) trasmette sul ch 21,Mediaset 2 sul ch 22,Dfree sul ch 50,All Music sul ch 47,LA 7A sul ch 68,RAI B sul ch 26,poi ci sono un paio di Mux locali tipo Videogruppo che trasmettono ogni tanto solo di notte in DTT.

Qui trovi la composizione di ogni Mux.

Punta l'antenna verso il Colle della Maddalena sono i due traliccioni alti ;)

grazie mille seguo subito il tuo consiglio!
mi puoi dire anche se serve collegare il ricevitore al telefono, perche in dotazione mi hanno dato il cavo ma non so se utilizzarlo o meno!
grazie ancora!

Non è necessario collegarlo al telefono,il collegamento serve solo per utilizzare eventuali applicazioni interattive tipo il Milionario

indirizzando l'antenna verso il colle della maddalena sono riuscito finalmente a prendere i canali mediaset premium, però ora il box mi dice che la tessera è illegale, ho provato ad aggiornarlo manualmente ma mi dice che non ci sono aggiornamenti, come mai?
per posizionare meglio l'antenna ho portato il ricevitore in un altra stanza e l'ho collegato ad un altro televisore...
grazie scusa il disturbo!!

Devi aggiornarlo alla versione 1136_8_1 altrimenti la smart card con scadenza 2008 non funziona.

Poi la smart card va attivata sul canale mediaset attivazione.

L'aggiornamento c'è tutti i giorni dalle 02:00 alle 20:00 sul Mux di mediaset premium.

Metti l'aggiornamento automatico,si aggiorna da solo durante la notte anche in stand-by.

Assicurati che il segnale e qualità di quel mux siano buone e non oscillino troppo,soprattutto la qualità

grazie mille per tutto l'aiuto, non so come avrei fatto se non avessi trovato questo forum!!!
sta sera lascio il box in stand-by e domani ti scrivo se si è aggiornato!!!grazie ancora!!

Riporto anche la mia esperienza nel caso possa essere utile...

Martedi ho acquistato una tessera Mediaset Premium con scandenza 30/6/2008 per vedermi il derby di Milano domenica :)

La sera ho provato ad attivarla (alle 21), ma mi diceva "Tessera illegale"

Ricordandomi di quanto letto nel forum in relazione alla necessità di un aggiornamento sw in questi casi, ho fatto la ricerca dell'aggiornamento senza successo.

Ricordandomi anche del fatto che tali aggiornamenti venivano trasmessi ad orari (ed infatti la fascia era 2:00...20:00) ho riprovato anche oggi alle 16, sempre con lo stesso esito negativo.

Un po' sconfortato ho provato cmq a chiamare il numero verde per l'attivazione, ho seguito le istruzioni ed inserito il numero della mia tessera e *ZAK* dopo 3 secondi la tessera era bell'attiva e funzionante (nonostante il msg "Tessera illegale" che anche secondo il manualetto allegato era indice di necessità di aggiornamento sw).

Cmq adesso la tessera funziona e sono felice e contento :)

Quindi anche se ti dà il msg di illegalità e il decoder non trova aggiornamenti, prova ad attivarla lo stesso che magari ti succede la stessa cosa che è capitata a me.

Cips!

Indietro
Alto Basso