Aiuto Portante Infostrada

magico_bari

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
in questi giorni sto riscontrando delle anomalie sulla mia connessione Infostrada ADSL 8 MEGA.

I dati sono (riportati dal modem mod:Sitecom WL-322):

Line Status : SHOWTIME
Link Type : Interleave Path

Up Stream : 509 (Kbps.)
Down Stream : 6121 (Kbps.) Con Operation Mode(Automatic)

Upstream Downstream
Attenuation : 30 dB 56 dB

Received Cells : 23
Transmitted Cells : 22

Che ve ne pare ? Dite Voi...soprattutto come potrei avere una configurazione ottimale degli 8 Mega!
Un mio amico va a 7.32(stesso abbonamento) ma con portante diversa!
A casa i fili sono nuovissimi,cambiati un'anno fa!

Grazie

Dipende sempre e comunque oltre dalla qualità dei cavi che vanno da casa tua a fuori dalla strada e poi fino alla centrale, anche da quando sei distante da essa.

Se hai avuto sempre questa portante e non hai notato degli abbassamenti inusuali e improvvisi, non puoi ottenere di più.

Allora i cavi che vanno dal mio condominio alla centrale non so come sono,mentre qll che vanno dal pianerottolo fin dentro casa sono di alta qualità! Io penso sia roba di modem! La portante è proprio fuori il mio condominio!

Un allineamento a 6M, se non ci sono cadute di linea e disallineamenti frequenti, è più che accettabile. L'unica cosa che non mi convince sono i 56 db di attenuazione che mi sembrano davvero tanti, sei al limite. Comunque puoi farci poco, la tratta ULL è quella indipendentemente dal gestore. Ti invio il link ad un sito che spiega in maniera basica ma efficare l'argomento:
http://adsl.news.tecnozoom.it/modem...valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html
Tieni conto che con un SNR di 10-12 db è accettabile e non crea problemi

Ultima modifica:
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Enabled
WAN
Virtual Circuit :
Status : Connected
Connection Type : PPPoE
IP Address : xxxxxxxxxxx
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : xxxxxxxxxxx
DNS Server : 193.70.152.15
NAT : Enabled
PPP connection time : 0d:01h:30m:50s
ADSL
ADSL Firmware Version : FwVer:3.11.2.15_TC3086 HwVer:T14.F7_5.0
Line State : Showtime
Modulation : G.DMT
Annex Mode : ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin : 10.0 23.0 db
Line Attenuation : 62.5 25.5 db
Data Rate : 8000 512 kbps"

Questi sono i miei dati, ho Infostrada a 8 Mega e un modem/router TRUST.
La mia velocità è ottima, sempre 6-8 mega e non mi si diconnette mai. Dipenderà dal router? Perché i dati sensibili (SNR e Attenuazione) sono al limite in teoria per una linea accettabile ADSL.
Qualcuno sa spiegarmi?
Grazie

Ultima modifica:
Nazzafly i tuoi dati sono uguali ai miei ! solo che a me con il modem impostato a G.DMT ha l'attenuazione in downstream 44db e upstream 30db ! ma che succede quando ci sono i db così alti ?

magico_bari ha scritto:
Nazzafly i tuoi dati sono uguali ai miei ! solo che a me con il modem impostato a G.DMT ha l'attenuazione in downstream 44db e upstream 30db ! ma che succede quando ci sono i db così alti ?
Informandomi on line ti posso dire per quanto riguarda l'attenuazione più i dati sono bassi e più è eccellente la linea, e l'esatto contrario accade per l'SNR.
Visto che i miei dati sono al limite o addirittura oltrepassono la soglia minima per il funzionamento mi chiedo come non abbia mai avuto frequenti disconnessioni.
Sarà la bontà del mio router Trust...? Mah...

Indietro
Alto Basso