Aiuto presa scart

Titti

Digital-Forum Senior
Salve,ho un problema con un decoder Golden Media 9080 combo plus Hd, è collegato solo con la scart, quando lo spengo, in stanby, non mi appare in automatico il canale tv terrestre come succece con il dvdr o lo Skybox, devo cambiare l'entrata video con il telecomando di Sky, con il tasto help,se lo spengo dal tasto dietro allora va in automatico sul canale terrestre, è come se la scart rimane in tensione, c'è qualche piedino della scart che si può eleminare? o è difettoso il decoder? grazie per l'aiuto

Titti ha scritto:
...è come se la scart rimane in tensione, c'è qualche piedino della scart che si può eleminare? o è difettoso il decoder? grazie per l'aiuto
o e difettoso o ha un bug software... in alternativa devi vedere se sul suo telecomando c'è un tasto av tv o nei menù c'è qualche voce al riguardo e quindi qualcosa da settare...
il piedino della scart che si può eliminare è il n°8 ma se lo escludi tutte le volte che accendi il decoder questo non commuterà più in automatico la TV sull'ingresso AV scart... dovrai commutarlo a mano ogni volta con il suo telecomando... non sapendo poi come sono collegati anche gli altri apparecchi potresti trovarti altri problemi... infine il piedino 8 influisce anche sul riconoscimento 4:3 16:9 da parte del TV, ma se il decoder è regolato su letterbox, in caso di CRT 4:3 non ci sono problemi.

FOXBAT ha scritto:
o e difettoso o ha un bug software... in alternativa devi vedere se sul suo telecomando c'è un tasto av tv o nei menù c'è qualche voce al riguardo e quindi qualcosa da settare...
il piedino della scart che si può eliminare è il n°8 ma se lo escludi tutte le volte che accendi il decoder questo non commuterà più in automatico la TV sull'ingresso AV scart... dovrai commutarlo a mano ogni volta con il suo telecomando... non sapendo poi come sono collegati anche gli altri apparecchi potresti trovarti altri problemi... infine il piedino 8 influisce anche sul riconoscimento 4:3 16:9 da parte del TV, ma se il decoder è regolato su letterbox, in caso di CRT 4:3 non ci sono problemi.

ho eliminato il piedino 8, adesso devo commutarlo a mano, ma quando lo spengo mi rimane uguale lo schermo nero, devo usare sempre il tel di Sky per rimetere il canale terrestre, nel telec. del decoder c'è il tasto tv/sat, grazie per l'aiuto

Titti ha scritto:
ho eliminato il piedino 8, adesso devo commutarlo a mano ma quando lo spengo mi rimane uguale lo schermo nero
Come devi commutarlo a mano per vedere devi anche "scommutarlo" a mano usando lo stesso tasto, prima rimaneva nero perche il decoder forniva la tensione di commutazione anche in standby, ora rimane nero perche essendo stato commutato a mano il tv rimane li finche non si da il comando per ritornare alla tv "terrestre" la differenza sta nel fatto che prima dovevi spegnere fisicamente il decoder da dietro, ora lavori di telecomando.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Come devi commutarlo a mano per vedere devi anche "scommutarlo" a mano usando lo stesso tasto, prima rimaneva nero perche il decoder forniva la tensione di commutazione anche in standby, ora rimane nero perche essendo stato commutato a mano il tv rimane li finche non si da il comando per ritornare alla tv "terrestre" la differenza sta nel fatto che prima dovevi spegnere fisicamente il decoder da dietro, ora lavori di telecomando.

grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso