aiuto!!! [Problema con TS9000tivu]

docsara

Digital-Forum New User
ciao a tutti!...sono nuova di questo forum, ma ho un grosso problema...potreste aiutarmi??
Ho acquistato un decoter satellitare telesystem TS9000tivu..ma a tutt'oggi , nonostante ben quattro accessi presso il centro assistenza, dove mi viene detto che funziona senza problemi, non riesco a farlo funzionare....in realtà non ha mai funzionato!
non vengono visualizzati i canali mediaset, vedo escusivamente i canali Rai e La7....insomma una tragedia...premetto che ho controllato l'impianto satellitare centralizzato, tutto ok, ho un'altro decoder satellitare , di altra marca, che funziona perfettamente, la tessera tivusat è stata correttamente attivata e sull'altro decoder funziona, non ho decoder sky o altro...
per favore potreste aiutarmi???
grazie a tutti fin d'ora....

Non ho ben capito... i canali che non vedi non vengono sintonizzati, oppure non vengono decodificati? L'altro decoder di cui dispono è sempre TivuSat?

grazie per avermi presa in considerazione...i canali proprio non sono in lista...dal 3 ( Rai 3) si passa al canale 7 ( La7)e così via escludendo canali mediaset
Li ho cercati in tutta la lista
Ho fatto una ricerca canali tivusat....nulla
ho provato poi con una ricerca canale generica...nemmeno
L'altro decoder è sempre un satellitare ma della Xdome....
ho provato a fare un reset di fabbrica....ma inutile!
premetto non sono molto esperta, ma nemmeno completamente ignorante...

Prova

Ciao, posso consigliarti di cancellare TUTTA la lista canali e rifare ricerca canali.

Inoltre se anche così non funziona, prova a fare ricerca del trasponder per i canali che non vedi: a tale punto o si memorizzano oppure potrebbe essere un problema di puntamento della parabola.

Spero che ti sia d'aiuto :)

Sembrerebbe essere un problema di ricezione (cattivo allineamento della parabola, lnb difettoso, ecc..); il fatto che con l'altro decoder XDome tutto sembra funzionare, non vuol dire nulla: il problema potrebbe essere circoscritto solo ad alcuni canali e non a tutti, ed inoltre mediaset nel pacchetto TivuSat trasmette ad una frequenza diversa da mediaset NON TivuSat: a me ad esempio capitò tempo fa un problema analogo al tuo (assenza dei canali mediaset e di qualcun altro che ora non ricordo) e risolsi cambiando l' LNB che apparentemente sembrava funzionare. Se hai la possibilità di farlo, prova a cambiare lnb, costano pochissimo e mal che vada te lo tieni di scorta ;) ;)

Indietro
Alto Basso