Aiuto!!! Problema decoder telesystem ts 7000 mhp. che fare?

Simone81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
ho comprato il decoder in oggetto. Ricevo tutto perfetto tranne TVRS e ETV dal Monte Conero (An). Il software è ALTS 1.0.1.b. E' strano perchè con altri decoder li ricevo alla grande con potenza al massimo.
Non è che ho una versione vecchia di software? oppure?

Grazie:crybaby2:

Non è l'ultima versione, ma non credo sia un problema dovuto alla versione del software: se ricordo bene gli aggiornamenti più recenti comprendono solamente migliorie per la gestione della Pay Per View. Forse è un problema dovuto alla presa alla quale hai collegato il decoder: prova a collegarne un altro con lo stesso cavo alla stessa presa d'antenna e controlla se effettivamente quei canali vengano ricevuti.

Baciccio90 ha scritto:
Non è l'ultima versione, ma non credo sia un problema dovuto alla versione del software: se ricordo bene gli aggiornamenti più recenti comprendono solamente migliorie per la gestione della Pay Per View. Forse è un problema dovuto alla presa alla quale hai collegato il decoder: prova a collegarne un altro con lo stesso cavo alla stessa presa d'antenna e controlla se effettivamente quei canali vengano ricevuti.

Ciao, purtroppo come ho scritto sopra "E' strano perchè con altri decoder li ricevo alla grande con potenza al massimo..."....ho già provato con un altro telesystem più recente e con un ican 1100t e in questi casi ho segnale perfetto e potenza elevata....

Potresti provare a riportarlo in negozio parlando del problema. Al massimo te lo sostituiranno con un altro.

Non so....so che li prendo dai canali 41 e 43 dal Monte Conero

ok uhf...

Mi dici esattamente la località che voglio vedere una cosa, mi pare impossibile che il tuo decoder veda tutte le frequenze fuori quelle, poi se avesse avuto il problema della canalizzazione europea avrebbe avuto problemi in banda VHF e non UHF

sto a Camerano. La cosa strana è che con l'ican 1100t, telesystem 6209 tutto perfetto.

La Rai la prendo con polarizzazione verticale non dal Conero e anche con il telesystem ts7000 tutto ok.

So che i telesystem hanno solitamente un tuner sordo.
Vedo che quelle due frequenze non vengono irradiate dal monte conero ma da una postazione vicina, adesso mi verrebbe da pensare: posizione più defilata e ricezione minore rispetto agli altri canali e il TS essendo più sordo di tuner non riesce ad agganciarle?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AN91&posto=Camerano

Verificherei i valori di quelle due frequenze e "comparerei" con le altre ricevute.

Vado a ipotesi ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
So che i telesystem hanno solitamente un tuner sordo.
Vedo che quelle due frequenze non vengono irradiate dal monte conero ma da una postazione vicina, adesso mi verrebbe da pensare: posizione più defilata e ricezione minore rispetto agli altri canali e il TS essendo più sordo di tuner non riesce ad agganciarle?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AN91&posto=Camerano

Verificherei i valori di quelle due frequenze e "comparerei" con le altre ricevute.

Vado a ipotesi ;)

Negli altri decoder mi da potenza 80%....qualità 60% circa...

Ah quindi qualità di solo 60%, essendo in genere più sordi i tuner su quei modelli TS potrebbe essere quello il problema.

può essere....quando faccio la ricerca manuale sul telesystem ts7000 del canale 43 mi da ZERO potenza e ZERO qualità!!!

Indietro
Alto Basso