AIUTO, problema I-CAN 2100t e diritti visione

lmass80

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, sono un novello del forum e alla mia prima esperienza con il DTT.
Una settimana fa ho acquistato presso un punto Saturn un decoder ABD I-Can 2100t bianco, e insieme c'era una tessera mediaset premium da attivare.
Ho fatto le ricariche in tabaccheria per 180 euro, attivato le ricariche da casa scegliendo premium gallery piu calcio, e tutto sembrava filare liscio fino a ieri sera, quando mentre vedevo un film su premium gallery, il televisore è diventato improvvisamente nero ed è apparsa la famigerata scritta "SEGNALE CRIPTATO".
Sono andato nel menu PAY PER VIEW per verificare lo stato della mia attivazione e mentre la tessera viene riconosciuta, con codice tessera visualizzato correttamente, la stessa cosa non posso dire per i diritti di visione, SCOMPARSI e per le ricariche effettuate, dove ora troneggia un bel NESSUNA RICARICA, quando solo l'altro ieri c'era l'esatta cronologia e descrizione delle ricariche effettuate ed attivate.
Ho telefonato al centro assistenza mediaset e mi hanno fatto rifare tutta la prcedura di reinstallazione dei canali, ma niente.
Sono andato a farmi cambiare il decoder con un altro esemplare dello stesso modello, niente, stessi identici problemi.
A questo punto credo sia un problema di mediaset premium e non del decoder.
Altra cosa strana è che ogni tanto il decoder si spegne da solo e si riavvia, con la schermata azzurra bianca dove dice "loading", prova a risintonizzarsi sui canali mediaset ma il risultato è sempre lo stesso "SEGNALE CRIPTATO".
Sono due giorni che ci sto impazzendo, per favore qualcuno ha idea di dove devo cominciare a sbattere la testa?
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione.
Massimiliano

Benvenuto

La scritta segnale criptato usciva solo su tutti i canali Gallery o anche Calcio?

Di che zona sei?

Ciao Ercolino, grazie intanto per la rapidissima risposta!
La scritta "segnale criptato" appare su tutti i canali dell'offerta, quindi joy, mia e steel, le loro versioni +1, disney channel e il calcio...tutto quanto!
Sono di Roma, zona Tor De Cenci/Spinaceto.
grazie ancora...
Massi

Se vai nel menù PPV non ti mette più che hai ricevuto le ricariche e che hai attivato l'offerta?

Provato a staccare corrente per un paio di minuti?

Che versione sw ha il decoder attualmente

ERCOLINO ha scritto:
Se vai nel menù PPV non ti mette più che hai ricevuto le ricariche e che hai attivato l'offerta?

Provato a staccare corrente per un paio di minuti?

Che versione sw ha il decoder attualmente

esatto, fino all'altro ieri erano presenti le ricariche con i tagli (una da 60 euro, una da 20 e una da 100), mentre ora c'è un bel NESSUNA RICARICA...la cosa bella è che ho un credito residuo di 11 euro, derivato dai 10 euro presenti sulla tessera offerta in allegato al decoder e dall'euro di resto rimasto dall'attivazione dell'offerta, ho caricato 180 e l'offerta è di 179 euro...
anche al call center mediaset hanno effettivamente constatato che il pagamento è regolarmente registrato e hanno provato a reinviarmi i diritti, c'ho parlato giusto ora, ma ancora niente, sono fermo sul canale Joy, mi hanno detto di rimanere li, e di attendere...
ieri sera ho provato anche a staccare e riattaccare la corrente, ma niente, stesso risultato.
la versione software è la v1151_9_4, che a quanto mi hanno detto dal call center, dovrebbe essere la piu recente.
grazie per la tua attenzione
Massi

Se vai sul canale attivazione la scheda funziona regolarmente? Non vorrei che si fosse rovinata perdendo i dati memorizzati. Comunque sia, fai come consigliato sopra, cioè stacca la corrente per un pò e vedi se si sistema. :)

gpp ha scritto:
Se vai sul canale attivazione la scheda funziona regolarmente? Non vorrei che si fosse rovinata perdendo i dati memorizzati. Comunque sia, fai come consigliato sopra, cioè stacca la corrente per un pò e vedi se si sistema. :)

per canale di attivazione intendi "premium menu" o Joi, dove mi hanno detto di rimanere per una 20ina di minuti?
se intendi Joi, no, non funziona assolutamente, mi da sempre "segnale criptato".
Nell'ipotesi in cui sia rovinata la scheda, è possibile acquistarne un'altra e trasferirci sopra i diritti acquistati con la vecchia?

No intendevo il canale Premium Attivazione, quello in cui ti dice se la tessera è attiva e funzionante.

Per il discorso di trasferire i diritti su una nuova smartcard credo che dovresti chiedere a loro, sono loro che ti dovranno reinviare i diritti sulla nuova scheda, sempre che questa sia gusta.

gpp ha scritto:
No intendevo il canale Premium Attivazione, quello in cui ti dice se la tessera è attiva e funzionante.

Per il discorso di trasferire i diritti su una nuova smartcard credo che dovresti chiedere a loro, sono loro che ti dovranno reinviare i diritti sulla nuova scheda, sempre che questa sia gusta.

ah! ok, allora no, neanche li funziona. mi da la schermata NAGRAVISION -servizio negato- e poi mi ritorna SEGNALE CRIPTATO, provato ora...

Dovresti provare la tessera su un altro decoder.

Comunque ora mettiti sul canale attivazione ,chiama il numero verde e prova a farti reinviare l'impulso

L' ha provato, ha sostituito il decoder e non funziona lo stesso. Secondo me si è guastata la tessera, sarebbe meglio chiamare l' assistenza e vedere come accordarsi.

ERCOLINO ha scritto:
Dovresti provare la tessera su un altro decoder.

Comunque ora mettiti sul canale attivazione ,chiama il numero verde e prova a farti reinviare l'impulso

il problema è che ho gia chiamato due volte e hanno provato a reinviarmi i diritti, ora hanno aperto una segnalazione tecnica...
mentre controllavo ora il decoder si è SPENTO e RIAVVIATO da solo, con la schermata di "boot" ma una volta fatto nn è cambiato nulla...e non è la prima volta che mi succede...è normale che si riavvii cosi da solo?

Riesci a procurarti una scheda, possibilmente con qualche pacchetto attivato, per vedere se funziona?

al momento credo proprio di no, almeno non una scheda mediaset, forse una sky...
probabilmente lunedi, quando due mie amici torneranno dalla ferie, dovrei riuscire a provarlo con una scheda mediaset...

La scheda della pay tv satellitare non funziona sul tuo decoder. Ti ho consigliato di fare la prova con un altra scheda per assicurarci che non dipenda dal decoder, in quel caso (cioè nel caso l' altra scheda funzioni) infatti sarebbe praticamente sicuro che il problema è la smartcard.

gpp ha scritto:
La scheda della pay tv satellitare non funziona sul tuo decoder. Ti ho consigliato di fare la prova con un altra scheda per assicurarci che non dipenda dal decoder, in quel caso (cioè nel caso l' altra scheda funzioni) infatti sarebbe praticamente sicuro che il problema è la smartcard.

eh mi sono reso conto dopo di aver scritto una cappellata infatti;)
allora mi tocca aspettare lunedi per forza...
la cosa strana è che cmq sul menu infomazioni tessera, viene riconosciuta come carta attiva e viene visualizzato correttamente il numero della tessera...per cui se è rotta, non dovrebbe comparire nulla, oppure è possibile che si sia rovinata solo "la parte" relativa al salvataggio dei dati relativi ai diritti di visione?

Indietro
Alto Basso