dalby ha scritto:Ciao Bill. Scusa, ma ho avuto problemi con la blindo-sbarra :=(.
Allora, ti stavo scrivendo prima di rimanere al buio, che Hai 2 tipi di problemi :
1) isofrequenza sul ch61 che ti impedisce di averlo pulito sempre
2) le 2 antenne unite così, sommano segnali nn in fase e quindi peggiori la situazione.
Andiamo per gradi e cerchiamo di risolvere il + importante : la ricezione
Visto, mi pare di capire, che tu hai già provato a mettere la dat75 in verticale al posto della 45 allora direi di cambiare tipo di antenna. Io proverei con un' antenna tipo Blu Fracc o Kolor K47d Offel o sempre offel YK13A. Sono
antenne diverse e i lobi non si avvicinano neppure alle Dat. Non consiglio antenne estremamente lunghe (la riprova è che la dat 45 va meglio della 75), ma antenne con lobi differenti (probabile che la dat sia sfortunella nella tua posizione). Solo che farti spendere soldi per fare una prova non è molto "comodo". A distanza posso dirti che è probabile che tu risolva, ma metterci la mano sul fuoco non è da me.
Una volta che si è risolto il problema di ricezione dopo ti posso aiutare per "unire" le 2 antenne, ma per questo ho bisogno di Input :
Quando hai staccato la dat75 (per il 66) hai perso solo quel canale o anche altri a te utili?
Detto in altre parole da quale antenna ricevi il numero minore di canali utili?
Ovvero: se puoi dimmi i canali che ricevi da 1 e dall' altra antenna.
Spero di esserti stato utile.... Fammi sapere domani fino a domani sono ancora in sede. A presto ^_^
Grazie dalby. Allora innanzitutto preciso che dat75 va meglio rispetto alla dat45 isolando le antenne.
Poi questi sono i canali che ricevo lato Capo Spartivento:
21 Telereggio
22 Canale 5
23 Raidue
24 Tele Radio Sud
26 Reggio Tv
31 Tele Bruzzano
34 7 Gold Calabria
39 Raitre
40 Telereporter Sud Odeon Tv
43 Telelocri Epizefiri
45 Soverato 1
50 Italia 1
52 Retequattro
54 Telemia
57 Telespazio Tv Italia 9
62 Calabria Tv
63 Retecapri
Questi sono quelli lato Roccella Jonica
42 Italia1
55 Canale 5
49 Rete4
64 Videocalabria
67 Telemia
44 Teleradio Sud
68 Telitalia
69 Sardegna1
Questi sono i canali che non mi interessano compresi i mediaset analogici in quanto li prendo dall'altro lato:
42 Italia1 (lato Roccella Jonica)
55 Canale5 (lato Roccella Jonica)
49 Rete4 (lato Roccella Jonica)
67 Telemia (lato Roccella Jonica)
24 - 44 Teleradio Sud (tutti e due i lati)
68 Telitalia (lato Roccella Jonica)
45 Soverato1 (lato Capo Spartivento)
31 Tele Bruzzano (lato Capo Spartivento)
40 Telereporter Sud Odeon Tv (lato Capo Spartivento)
43 Telelocri Epizefiri (lato Capo Spartivento)
57 Telespazio Tv (lato Capo Spartivento)
62 Calabria Tv (lato Capo Spartivento)
63 Retecapri (lato Capo Spartivento)
69 Sardegna1 (lato Roccella Jonica)
Ultima modifica: