Aiuto problemi con la posta di alice messaggi giornalieri strani

O

Ospite

Cari amici vi chiedo un aiuto, non so più come fare da qualche giorno, mi arrivano alla mia casella email di alice messaggi strani a centinaia, (premetto che utilizzo come client per la posta thunderbird, ma con qualsiasi altro client sarebbe la stessa ed identica cosa ovviamente, in quanto il tutto già verificato si presente anche nella casella del servere di alice anche nel servizio online) che hanno come indicazione la dicitura seguente:
oggetto: Delivery Status Notification e come mittente mi indica sempre Mail Delivery Service.
Cosa mi consilgiate di fare? Eliminare questo mio attuale account di posta e ricrearne uno nuovo? Oppure posso fare diversamente? :eusa_think:
Vi ringrazio ed attendo un vostro parere ed aiuto a riguardo.

Ti consiglio di verificare sul Pc o i Pc che usi ,che non ci siano Virus.

Metti il log HijackThis ,fai una scansione completa con l'antivirus e anche una scansione on-line su tutti i Pc che hai

Cari amici vi chiedo un aiuto, non so più come fare da qualche giorno, mi arrivano alla mia casella email di alice messaggi strani a centinaia, (premetto che utilizzo come client per la posta thunderbird, ma con qualsiasi altro client sarebbe la stessa ed identica cosa ovviamente, in quanto il tutto già verificato si presente anche nella casella del servere di alice anche nel servizio online) che hanno come indicazione la dicitura seguente:
oggetto: Delivery Status Notification e come mittente mi indica sempre Mail Delivery Service.
Cosa mi consilgiate di fare? Eliminare questo mio attuale account di posta e ricrearne uno nuovo? Oppure posso fare diversamente? :eusa_think:
Vi ringrazio ed attendo un vostro parere ed aiuto a riguardo.

Succede anche a me da un po' di tempo purtroppo su un mio account alice ... ma non tantissimi e non sempre ...

Verificherò quanto mi è stato suggerito da ERCOLINO, ad ogni modo come ultima chance se non si risolve mi sa proprio che elminerò quest'account attuale e ne creerò uno nuovo sempre con alice. :icon_rolleyes:

Tutto risolto, ho verificato in modalità provvisoria (dopo aver disattivato il ripristino configurazione di sistema) con MalwareBytes Antimalware (aggiornato) e mi ha rimosso alcuni malware (indicati con colore verde Pop), con Comodo Antivirus invece non mi aveva rilevato nulla (presumo quindi che si trattassero di spyware o software malevoli che l'antivirus non è stato in grado di rilevare) in più subito dopo ho provveduto per estrema sicurezza dalla webmail di Alice ha modificare la password di accesso dalla gestione del profilo ed ora finalmente tutto tranquillo. :)

Visto che monti ancora CIS, non so se hai prima "invocato" Comodo Clearing Essential (più o meno analogo a MBAM). Lo trovi sotto "Pulisci EndPoint", se ricordo bene. ;)
Sarebbe stato interessante sapere se fosse riuscito/non riuscito a provvedere altrettanto bene. :D

Ultima modifica:
Grazie ddtandy72 per la dritta, non ci avevo fatto caso di quest'ottima utility interna di CIS, l'ho dapprima scaricata ed installata (perchè di default non è in funzione) ed ho analizzato il tutto usando la scansione completa ed è per fortuna tutto ok, nessuna minaccia ora rilevata, bene così in fondo. :)

Corry744 ha scritto:
... nessuna minaccia
Ottimo! :D
Allora ricordavo male che CCE fosse già di default in CIS... forse perché avevi avvertito che CIS è una "intera suite" di sicurezza. ;)

Ultima modifica:
@Corry744
Aggiorna ;)
Disponibile CIS 6.3.294583.2937
corretti oltre 200 bug

Spedisci per caso mail ad indirizzi @Hotmail.it?

A me succede solo se spedisco mail ad indirizzi @Hotmail.it. Non arrivano a destinazione e mi ritornano indietro. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito, di problematiche di invio ad determinati domini? :eusa_think:

Che errore ti da esattamente?

È importante leggere gli errori e saper interpretare l'header delle email

A me succede solo se spedisco mail ad indirizzi @Hotmail.it. Non arrivano a destinazione e mi ritornano indietro. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito, di problematiche di invio ad determinati domini? :eusa_think:
Ciao Paolo1969, il bello infatti era proprio questo mai spedite email ad indirizzi @hotmail.it ;)

Indietro
Alto Basso