aiuto puntamento parabola

corona-extra

Digital-Forum Senior Master
salve

ho montato una parabola e vorrei puntarla su atlantic bird 1 12,5 W

Sareste cosi' gentili da indicarmi i passi da compiere?
abito a modena (vicino a bologna)

ho visto che vendono dei satfinder....come si usano?

Non ho mai usato un satfinder, ma suppongo che basti attaccargli il cavo che parte dall'lnb, scegliere il satellite, e l'indicatore dovrebbe indicare il livello del segnale che arriva alla parabola.

Comunque con un po' di fortuna e pazienza si riesce a fare il puntamento anche senza satfinder. Che decoder hai?

@Mistersat: OTTIMO!!!!!!!!!!

@Boothby: ho un decoder da pc terratec 1200 dvb-S

corona-extra ha scritto:
salve

ho montato una parabola e vorrei puntarla su atlantic bird 1 12,5 W

Sareste cosi' gentili da indicarmi i passi da compiere?
abito a modena (vicino a bologna)

ho visto che vendono dei satfinder....come si usano?

aggiorna il decoder con un buon setting,NON ti conviene fare la ricerca su La 7 (se non ricordo male World Fashion Channel Int o altri canali che si trovano sullo stesso TP 11386 H 27500 3/4 HANNO UN SEGNALE DECISAMENTE + FORTE) procurati una bussola e buona caccia

Quello che dice 8210 è l'inizio, ma è ovvio che per affinare il puntamento tu debba per forza, una volta puntati i canali da lui indicati, pensare a puntare meglio i mux sat de La7, specie se la parabola la punti per vedere quei canali.

dj GCE ha scritto:
Quello che dice 8210 è l'inizio, ma è ovvio che per affinare il puntamento tu debba per forza, una volta puntati i canali da lui indicati, pensare a puntare meglio i mux sat de La7, specie se la parabola la punti per vedere quei canali.
Giusto, anche perchè se non sbaglio il tp dove sta la7 è uno dei più deboli.

ho trovato i canali!

qualità 100%
intensità 60% --> dovrei fare altre prove?

qoob (stesso satellite) invece ha intensità 90% e qualità 100%

ho una parabola quadrata da 80 cm
a dir la verità non ho ancora capito l'utilità dell'intensità.....
ho dei canali dvb-t con 5% di intensità ma qualità 100% che si vedono benissimo

Ultima modifica:
quindi dato che ho qualità 100% fissa non otterrei miglioramenti visivi portanto l'intensità da 60% a 100% (sempre che sia possibile:D )

No, come qualità visiva non otterresti niente (purtroppo non si posson far miracoli :D).

L'unico miglioramento che potresti ottenere sarebbe una più alta resistenza del segnale in caso di mal tempo.

ho notato che da pochi giorni la7 ed mtv li ricevo con intensità 100%, mentre fino alla settimana scorsa il valore era di 50-60%......che li abbiano potenziati?
qoob invece è rimasto invariato a 60-70%...

sto parlando ovviamente di Timb1 12546000 H

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso