Aiuto puntamento

morck

Digital-Forum New User
raga finalmente ho il mio clarck 2100 a casa ma la parabola nn la so puntare o per lo meno tempo fa quando la usavo era funzionante poi la tolsi per svariati motivi
ed ora che l'ho rimontata nn riesco + a beccare sto benedetto di satellite.
Ho provato anche con il satellitefinder ma nn riesco ad orientare la parabola non mi da neanche un segno di vita da cosa potrebbe dipendere..
vi prego datemi una soluzione

ciao e grazie

Forse l'LNB ha preso qualche botta mentre la smontavi e la scendevi dal tetto. Poi non so, potrebbe anche essere altro

mo vedo quanato costa un lnb nuovo provo in questo modo

Ultima modifica:
Scusami...ma su quale satellite punti ? a quanti gradi sposti la parabola ed a quale elevazione ?:D

Difficile che l'LNb si guasti..almeno penso;)

ciao

Io proverei prima facendo un puntamento più "tecnico", come diceva LABRADOR. Controlla l'elevazione ed il puntamento (per l'elevazione ci dovrebbe essere una scala graduata sulla staffa), tieni presente che uno spostamento millimetrico ti porta fuori segnale. Comunque puoi anche guardare il puntamento su internet per la tua città (certo tra il dire ed il fare c'è il mare): se la parabola era puntata su HotBird trovi le coordinate e poi usando una bussola esegui un puntamento di massima, infine cerchi il satellite a mano (spostandoti max di circa di cinque gradi in elevazione ed in puntamento), per il massimo segnale (che dovresti leggere sul decoder come qualità o ber). Potrebbe anche essere l'LNB bruciato la ragione del tuo insuccesso, ma farei un tentativo "scientifico" prima. Esiste anche un'altra possibilità: quella di chiamare un antennista :D .
Ciao

ok ragazi ci sono..
risolto il problema la parabola era comperta dal segnale da una sporgenza di un altro balcone ..
è bastato spostarla + verso l'esterno...
sto gioco mi è costato 20 euro di tecnico che a parere mio sono rubati pero ora prendo il segnale.

Ok ora chi mi da un po di delucidazioni sul c-teck e su programmi correlati rilasciati dal mitico Giorgio???

Beh certo che proprio a questo non pensavo. Ero convinto che l'avessi rimessa esattamente nello stesso posto dove l'avevi tolta.
Ciao

anche a me e capitata la stessa cosa ma sono riuscito a scoprirlo da solo il problema spostando la parabola

Indietro
Alto Basso