Aiuto! Quale HT per il mio plasma LG42pc55

quiqueg

Digital-Forum New User
Salve a chiunque potrà darmi un consiglio.
Ho un TV HD al plasma LG 42" pc 55 e sto pensando di prendere un home theatre.Vorrei sapere se un qualunque sistema HT potrà permettermi di sentire in Dolby 5.1 sia i DVD/DiVX che i film di Sky e del Digitale Terrestre.
Che modello mi consigliate?
Qual'è il miglior sistema di connettività tra HT e la mia TV?
Vado ad elencarvi le connessioni di cui è dotato il televisore:
-2 prese Euro Scart (AV1/AV2)
-1 ingresso audio RGB/DVI (per il pc?)
-5 Jack (3 video Y/Pb/Pr - 2 audio L/R)
-2 ingressi HDMI (IN1/IN2) (a che servono?)
-1 connessione audio digitale DIGITAL AUDIO OUT OPTICAL(a che serve?)
-1 porta di ingresso RS-232C (controllo e servizio) (a che serve?)
-1 Antenna IN
-1 PCMCIA card slot
Come vedete ho un pò di dubbi sull'utilizzazione di tutte queste connessioni.
Faccio presente che su AV1 ho il decoder Sky a sua volta dotato di 2 prese scart; su AV2 ho il DVD/DiVX dotato di una sola scart.
Ringrazio sin da ora chiunque potrà darmi consigli utili.

Ciao e benvenuto nel forum :) prima rispondiamo alle domande facili:

-2 prese Euro Scart (AV1/AV2): penso che questa sia ovvia visto che hai gia collegato due componenti

-1 ingresso audio RGB/DVI (per il pc?) questa connessione serve per collegare il pc con l'uscita HD piu' diffusa al momento in campo informatico anche se permette l'uscita solo video a differenza di quella HDMI che permette il passaggio anche dell' audio, le prese audio servono per veicolare l'audio in uscita dal pc

-5 Jack (3 video Y/Pb/Pr - 2 audio L/R): questa e' la connessione component che in teoria potresti usare anche per collegarci decoder HD se non e' presente la codifica HDCP

-2 ingressi HDMI (IN1/IN2) (a che servono?): questi servono per collegarci dispositivi HD come lo Skybox HD, lettori DVD in alta risoluzione come HD-DVD e Bluray, oppure normali DVD che fanno l'upscaling

-1 connessione audio digitale DIGITAL AUDIO OUT OPTICAL(a che serve?): serve per collegare l'uscita audio del decoder DTT interno ad un sistema HT per sfruttare il sonoro multicanale dei programmi che hanno questo tipo di audio

-1 porta di ingresso RS-232C (controllo e servizio) (a che serve?): questa serve per quando il televisore e' in riparazione e per controllare i vari sistemi del tv

-1 Antenna IN

-1 PCMCIA card slot: questo slot permette di usare la nuova CAM in uscita a breve per decodificare i segnali dei canali Mediaset Premium e la7 piu' quelli dei nuovi operatori che useranno il nuovo sistema, pe rmaggiori info consulta la sezione DTT del forum.

Per la domanda piu' importante devi prendere un impianto HT che abbia almeno due ingressi digitali, uno di questi deve essere in grado di accettare i segnali che provengono dall'uscita digitale del tv e l'altro quello dello skybox, ovviamente se hai quello con l'uscita digitale altrimenti il segnale non passa via scart.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie Tikal sei stato molto esauriente

Grazie Tikal sei stato molto esauriente.
Quindi se ho capito bene devo cercare un HT con presa HDMI out che così mi manda l'audio sui sei canali del 5.1.
Scusa ma che connessioni mi consigli per il DVD? e non ho bisogno del sintoamplificatore?
Per esempio questo modello andrebbe bene?
http://www.tigerdirect.com/applications/searchtools/item-details.asp?EdpNo=3292018
Potresti consigliarmene uno tenendo presente che non vorrei spendere più di 200 euro.
Grazie infinitamente.

No non e' cosi, ti servono due ingressi digitali per l'amplificatore uno deve essere ottico e l'altro digitale cosi' puoi collegare due componenti che saranno il tv e il decoder Sky apposito per il dolby digital.

Per l'HDMI quello lo puoi sfruttare collegando lettori HD come Bluray e HD-DVD e poi servono amplificatori fuori dal tuo budget molto limitato. Il DVD a seconda delle uscite in ordine di qualita': HDMI, Component, RGB.

Per i prezzi fatti un giro nei centri commerciali e guarda i modelli Yamaha o altri kit senza lettori incorporati.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso