Aiuto!!! Qualità Zero

fernydc74

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

io possego uno Humax 5100ci e da un paio di giorni mi da sempre Segnale al 30-35% e Qualità 0% ed ovviamente non vedo nulla!!!

Cosa posso fare???

Ho provato a montarlo a casa di un amico e li sembra funzionare correttamente!!!

Grazie

Prima di controllare la parabola dai un occhiata alle connessioni del cavo satellitare. Vedi se è inserito bene nel decoder o se per caso sta in corto, nel senso che la calza che sta intorno al cavo tocchi accidentalmente il connettore centrale. Se sta tutto bene il problema sta nella parabola che sicuramente si è spostata. Ciao
Pilucchetta

Ciao,devi aprire la scatola e vedere se la tua Nezteil é tutto ok,io ne dubito mi sa che devi cambiare qualche componente(ma nn é difficille)
Bey MUZZI

anch'io ho lo stesso grattacapo.io ho l'humax collecato al cavo che va alla parabola e collegato a cascata lo skybox.dunque da qualche giorno se accendo l'humax non riesco a vedere nessun canale qualita segnale zero mentre se accendo il decoder di sky vedo tutto perfettamente. il nproblema quindi non viene dalla parabola e se qualcuno di voi potesse dirmi cosa è successo gliene sarei grato. anche perchè se fosse un guasto vorrei comprarlo nuovo e qualcuno potrebbe consigliarmi quale decoder comprare che abbia una qualità prezzo buona e per poterlo usare con un motore.un saluto

Potrebbe essersi sfilata la scart, oppure il connettore RF è da rivedere.

Se queste due cose sono OK il problema potrebbe essere più grave....ma intanto fai quelle prove.

Ciao.

vedi se ti funziona al posto dell'altro..semplice, oppure come ti ha suggerito paloma ;) ciao

Indietro
Alto Basso