Aiuto recesso easy pay

marco23

Digital-Forum New User
ciao a tutti il 7/3/2009 attivai una tessera easy pay,per vari motivi decisi di recedere il contratto inviando il 10 luglio 2009 tramite la raccomandata tale richiesta a mediaset.la lettera è stata ricevuta con successo il 14 luglio ma dopo essere passati più dei 30 giorni previsti dal ricevimento mi ritrovo con il servizio ancora attivo ed inoltre il 9 agosto mi è arrivata una fattura relativa al periodo agosto - settembre da me regolarmente pagata visto che mi era stato assicurato il successivo rimborso.adesso mi ritrovo ancora col servizio attivo e al call center mi risulta impossibile parlare con un operatore che in precedenza mi aveva assicurato che il servizio mi sarebbe stato staccato il 20 agosto...mi potete aiutare?dopo quanto staccano il servizio di solito?mi è stato detto da un associazione dei consumatori che può darsi che me lo stacchino a settembre alla fine del bimestre già pagato ma non essendone sicuri mi è stato detto di consultare il contratto voi avete informazioni a riguardo?aiutatemi vi prego sono disperato in lacrime

Ma hai specificato di recedere immediatamente ?

Si, diciamo che il segnale te lo staccano a loro discrezione...

La fattura di agosto - settembre dovrebbero rimborsartela...Ovviamente, pagherai gli eventuali sconti fruiti e in più una penale di 30 euro...

marco23 ha scritto:
ciao a tutti il 7/3/2009 attivai una tessera easy pay,per vari motivi decisi di recedere il contratto inviando il 10 luglio 2009 tramite la raccomandata tale richiesta a mediaset.la lettera è stata ricevuta con successo il 14 luglio ma dopo essere passati più dei 30 giorni previsti dal ricevimento mi ritrovo con il servizio ancora attivo ed inoltre il 9 agosto mi è arrivata una fattura relativa al periodo agosto - settembre da me regolarmente pagata visto che mi era stato assicurato il successivo rimborso.adesso mi ritrovo ancora col servizio attivo e al call center mi risulta impossibile parlare con un operatore che in precedenza mi aveva assicurato che il servizio mi sarebbe stato staccato il 20 agosto...mi potete aiutare?dopo quanto staccano il servizio di solito?mi è stato detto da un associazione dei consumatori che può darsi che me lo stacchino a settembre alla fine del bimestre già pagato ma non essendone sicuri mi è stato detto di consultare il contratto voi avete informazioni a riguardo?aiutatemi vi prego sono disperato in lacrime

Il segnale lo dovrebbero staccare (e il contratto dovrebbe cessare) trascorsi 30 gg dalla ricezione della comunicazione di recesso. Comunque, tieni conto che è già successo quanto da te descritto e quanto pagato in più per il periodo prolungato viene rimborsato. In ogni caso, puoi chiedere la sospensione del servizio RID di pagamento alla tua banca.
Comunque, tieni anche conto che, avendo esercitato recesso prima del termine di scadenza annuale del contratto, devi pagare la "penale" di € 30 e in più, eventualmente, devi restituire gli sconti di cui hai usufruito, qualora il prezzo mensile pagato era in offerta per il periodo in cui l'abbonamento è stato operativo.

Ultima modifica:
marco23 ha scritto:

Senza altre parole, va in banca e blocca tutti gli addebiti di mediaset premium e conserva la raccomandate del recesso dal contratto.
Il Call Center oramai non esiste, sono pochi e non sanno niente, non nspendere soldi inutili in telefonate.

Ciao

campagnolo72 ha scritto:
Senza altre parole, va in banca e blocca tutti gli addebiti di mediaset premium e conserva la raccomandate del recesso dal contratto.
In casi del genere è meglio non bloccare i rid visto che il contratto dura 12 mesi e lui vuole fare recesso anticipato...Se dovesse chiudere il conto potrebbe anche passare come utente moroso e passare dal recupero crediti...E visto che non avrebbe nemmeno ragione, direi di evitare assolutamente una cosa del genere...:evil5:

L'unica soluzione è la raccomandata...

il segnale me lo hanno staccato il 7 settembre a mezza notte spaccate però fino ad oggi non ho ricevuto più loro comunicazioni di eventuali conferme o di costi di recesso eventuali
che significa tutto ciò?
veramente se uno vuole recedere c'è da impazzire abbandonano il proprio cliente all'interno di un tunnel senza luce

Ti arriverà una fattura, probabilmente, a ottobre dove ti calcoleranno la penale, gli eventuali sconti fruiti e il riaccredito del mese di settembre che hai pagato...

siamo al 15 ottobre e non mi è arrivata nessuna fattura relativa ai costi di recesso... di solito me le mandavano per email entro il 9 di ogni due mesi...
non si sono fatti più vivi dal momento in cui mi hanno staccato il segnale

la fattura arriverà a giorni con i rimborsi dei canoni post-disdetta e gli addebiti dei 30€ e degli sconti fruiti. ti consiglio di non chiudere il rid ché, sia in caso di rimborso o di addebito, ti fa' evitare noie future...

campagnolo72 ha scritto:
Il Call Center oramai non esiste, sono pochi e non sanno niente, non spendere soldi inutili in telefonate.
che le telefonate siano inutili avendo già saputo che il contratto è cessato sono d'accordo.. ma che si spendano soldi per telefonare e che "son pochi" mi fa sorridere :D

è incredibile!mi hanno staccato il segnale e mi chiedono ancora i soldi delle fatture come se non avessi mai chiesto il recesso!ho chiamato l'operatore e mi ha detto che mi ha aperto un reclamo e che mi contatteranno loro ma una cosa è certa io non pago più nulla!basta veramente ho inviato il recesso il 10 di luglio!3 mesi fa!basta aiuto non c'è la faccio più

Indietro
Alto Basso