Aiuto router d-link

MasterBlaster78 ha scritto:
@kail: sicuro che non si tratti di un semplice problema di "linea" ?...:eusa_think::doubt:

ho telefonato piu' volte alla telecom e loro i dicono che la linea e' ok

ho provato a coolegarmi con un pc portatile con xop e il mio veccho modem adsl usb e non mai avuto disconnessioni,negli anni che l'ho utilizzato.
i problemi sono nati da quando ho cambiato pc e modem:
sono passato da xp a win 7, e da un modem michelangelo usb cx a un router
d link 2640 b....

E perchè mai staccavi il cavo dalla linea telefonica scusa ?...disturbi ce ne saranno solo quando uno è connesso al limite e poi dipende dal tuo abbonamento......;) comunque è molto più probabile che il problema sia a monte e cioè di linea e quindi imputabile a Telecom o cause "esterne" al tuo impianto...;) sarà solo un caso che si sia verificato adesso...

hai visto la pagina che ti ho, postato ?
era quella che mi avevi chiesto?
il distacco del cavo di rete e' un retaggio del modem 56k inquanto ero abituato a stccare il cavo di rete
in quanto avevo paura che interrompesse le telefonate...
poi il vizio e' rimasto.
quindi mi consigli di lasciarlo sempre collegato?
se mi telefona qualcuno,ho uno della mi famiglia deve telefonare ed il pc e' spento, non avro' problemi?

scusa l'ignoranza devi capirmi...

Sì ti ho risposto sopra...a pc spento non avrai alcun tipo di "interferenza"...
Comunque se vedi che ricade la linea fai un reset del router con il tastino dietro, dopodichè digita in explorer 192.168.1.1 inserisci nome utente e password e poi lasci configurare tutto in "automatico" al router oppure inserisci manualmente i valori relativi al tuo provider adsl...;)

adesso e' circa un'ora che navigo senza piu' disconnessioni....
penso sempre piu' che magari e' la prsa che non aggancia bene con il cavo di rete a volte,non potrebbe essere?
ora provo un riavvio col pulsante sul retro del modem,senza distaccare il cavo
.....
guardo se si riconnette subito...

MasterBlaster78 ha scritto:
Sì ti ho risposto sopra...a pc spento non avrai alcun tipo di "interferenza"...
Comunque se vedi che ricade la linea fai un reset del router con il tastino dietro, dopodichè digita in explorer 192.168.1.1 inserisci nome utente e password e poi lasci configurare tutto in "automatico" al router oppure inserisci manualmente i valori relativi al tuo provider adsl...;)

lo gia' fatto molte volte ma continuava a ricadermi anche dopo la riconfigurazine "guidata" o"manuale"(a dire la verita' per un po' di minuti rimanevo connesso poi si disconnetteva e poi in continuazione...).
allora devo cementare il cavo di rete al muro?
se faccio vedere la presa a un elettricista non e' meglio?
magari non fa contatto, a dovere con il cavo di rete...

comunque si e' rivviato a dovere dopo averlo resettato sul retro senza staccare il cavo...

Se fosse la presa "difettosa" non "agganceresti" proprio la linea kail...:doubt: ...ripeto a mio avviso il problema se persiste è "esterno"... al limite relativo al tuo impianto se non alla linea telecom...;)

in questo mommento a riiniziato a disconnettersi...
senza staccare il cavo...

meglio che facevo silenzio..

una sera in cui ho tempo sto collegato alla presa col mio portatile e il io modem leonardo usb cx per tuutta sera e vedo se si disconnete...
il quelcasil problema potrebbe essre il roter,non trovi?

ti ringrazio

Esatto... e se fosse il router il problema te la caveresti con una spesa modica ...;)

Ho un router d link 2740b ènormale che la porta LAN 1 di punto in bianco si sia guastata? In passato con altri router, non mi era mai successo.

Potrebbe essere il cavetto di rete che muovendosi ha causato un corto su più pin oppure si è interrotto.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Prova per curiosità a spegnere e riaccendere il router e vedi se è proprio la porta.

Allora direi che è andata.

E' probabile che sia andato qualche condensatore, in genere sono vicino alle porte LAN

Indietro
Alto Basso