aiuto samsung 9500 viaci

geronimo1

Digital-Forum New User
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum volevo esporvi il mio problema sperando che qualcuno mi dia un aiuto. Il problema è il seguente dopo alcuni minuti di funzionamento i canali spariscono e la barra del segnale sulla sinistra in verde va a zero. Ho provato a ricaricare il firm e setting ma niente da fare sempre lo stesso difetto. Penso che sia un problema del tuner se qualcuno potrebbe darmi una mano ed indicarmi se vi è quanche componente da sostitutire grazie in anticipo ciao

geronimo1 ha scritto:
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum volevo esporvi il mio problema sperando che qualcuno mi dia un aiuto. Il problema è il seguente dopo alcuni minuti di funzionamento i canali spariscono e la barra del segnale sulla sinistra in verde va a zero. Ho provato a ricaricare il firm e setting ma niente da fare sempre lo stesso difetto. Penso che sia un problema del tuner se qualcuno potrebbe darmi una mano ed indicarmi se vi è quanche componente da sostitutire grazie in anticipo ciao

Benvenuto nel forum. Puoi presentarti qui
Io qualche tempo fa avevo avuto un problema simile sul mio humax. L'ho risolto cambiando il tuner.

grazie jeeg72 per avermi risposto in effetti la sostituzione del tuner risolve alla radice il problema il fatto è che per la sostituzione del tuner la spesa è eccessiva. In un post, non ricordo quale però, avevo letto che per risolvere il problema bastava cambiare alcuni componenti, dato che con il saldatore e dissaldatore non ho problemi se qualcuno può darmi qualche dritta gli sarei veramente grato ciao

ti prego

:5eek: ciao io ho lo stesso problema puoi fare qualcosa per il mio sammy 9500 viaci?te ne sono grato ciao .vedochiaro

problema

non so se è lo stesso problema vostro.
ma io ho da una settimana circa che il mio sammi
si bloccano le immagini si vedono a quadretti
tutto cio lo fa a intervalli di tempo
a volte esce anche il messaggio ricerca segnale
questo lo fa su tutti i canali
potete darmi delle dritte.
è il vostro problema di tuner? o altro
GRAZIE ATUTTI

controlla prima il segnale d'antenna se è buono altrimenti hai un problema al tuner quindi devi sostituire il condensatore smd all'interno del tuner. il condensatore in questione lo devi sostituire con un elettrolitico da 220 microfarad 16volt 105°, naturalmente devi prima tagliare il lamierino del tuner ciao

Grazie geronimo sembra risolto il problema.
una cosa non ho trovato il condesatore a105 gradi
ma 82 .Avrò problemi?

geronimo1 ha scritto:
A distanza di 4 anni dall'acquisto, anche il mio sammy incomincia a dare questo problema. Al momento lo risolvo spegnendo il dec dal pulsante posteriore ma credo che il problema sia di natura un pò + strutturale. ANG.JUNIOR, potresti fornire anche a me delucidazioni?
THX. M.

pericle ha scritto:
Grazie geronimo sembra risolto il problema.
una cosa non ho trovato il condesatore a105 gradi
ma 82 .Avrò problemi?
scusami se ti rispondo con un po di ritardo allora se monti un condensatore da 82° lo devi montare all'esterno del tuner con una goccia di silicone le fermi da qualche parte almeno io ho fatto così, in quanto se lo monti all'interno del tuner riscalda troppo e fa di nuovo il difetto dopo un pò di tempo ciao

Grazie Geronimo.
Spero che questo messaggio venga letto dai nostri moderatori.
Non riesco a capire perche nascondete il problema del nostro ricevitore.
Mandando soluzioni in pm e non alla luce del sole, visto che non si tratta di pirateria, ma di problemi tecnici che si possono risolvere grazie a ragazzi in gamba che capiscono l'elettronica, facendo risparmiare un pò di soldini.
Grazie aTutti.

Indietro
Alto Basso