Aiuto schermata totalmente bianca

O

Ospite

Cari amici, da un po di tempo dopo aver cambiato la scheda video perchè l'altra era ormai fuori uso, noto uno strano problema all'improvviso mi compare una schermata totalmente bianca, dove non posso fare nulla perchè tutto non mi viene reso visibile, di che si tratta?
Potrei avere qualche problema ora con il monitor "Captiva"?
La nuova scheda video è la Asus EAH4350 series.
Ora ho provato a cambiare le impostazioni dello schermo ad una risoluzione di 1024x768 e nell'area colori a 32 bit; prima l'aveva impostata in automativo la scheda video ad una risoluzione di 1280x1024, spero che sia questo il problema, voi che mi dite qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

in che condizioni ti compariva?(internet, desktop, videogames ecc.)?
hai aggiornato i driver perché di solito quelli forniti con la scheda video sono abbastanza vecchi e potrebbero non essere compatibili col tuo hardware...

sistema operativo?
collegamenti?(VGA, DVI, altro)

Ultima modifica:
Che pizza anche con i driver aggiornati si è ripresentato il problema. :sad:
Però sono contento perchè ho scoperto qual'è la causa, sapete si tratta del monitor, perchè quando la schermata si ripresenta tutta bianca, premo il suo pulsante di accensione/spegnimento e per un po si rivede tutto; quindi ho l'impressione che stia per guastarsi il monitor. :5eek:
Fino a che dura lo terrò poi ovviamente dovrò cambiarlo. :icon_rolleyes:

@Corry744 Se premi la base sotto con due dita (davanti e dietro) o dai qualche colpetto leggero il monitor si "riprende" ? :eusa_think: Ovviamente avrai già collegato a un altro monitor il pc e funziona normalmente ...;)

@MasterBlaster78, vedi non precisamente, devo premere fino a che non si riscalda il tasto di accensione/spegnimento del monitor, perchè il problema si presenta di continuo, ma una volta che si è riscaldato cessa di presentarsi, ciò significa che qualche componente del monitor sta per danneggiarsi, comunque farò come mi hai consigliato lo proverò su un altro computer e domani ti farò sapere. :eusa_think:

Ultima modifica:
Ovviamente prova anche a collegare il monitor ad un altro computer così come detto da MasterBlaster, cambia anche i cavi se possibile: a questo punto dovresti sapere se il problema è del video o meno ;)

Ok amici, verificherò anche su un altro computer ed i cavi per essere sicuro che sia il monitor domani Vi farò sapere.

Corry744 ha scritto:
Ok amici, verificherò anche su un altro computer ed i cavi per essere sicuro che sia il monitor domani Vi farò sapere.
oppure metti la scheda video in un altro computer e con lo stesso monitor verifica se ti fa lo stesso problema:)

Comunque oggi molto strano, il problema non si è presentato per nulla, ieri sera ho toccato leggermente i cavi che vanno al monitor, comunque non appena si ripresenterà l'inconveniente monterò il monitor nell'altro Pc. ;)

Niente da fare, mi si è ripresentato l'inconveniente, l'ho installato e provato sul vecchio Pc, il problema si ripresenta, quindi al 100% è il monitor Captiva che è arrivato, dovrò comprarmene uno nuovo tanto ha 4 anni ed è fuori garanzia e non conviene farlo riparare (sempre che si possa riparare), grazie a tutti, comunque per le Vostre opinioni. :icon_rolleyes:

esatto maxsatII, quasi sicuramente si tratta a questo punto dei condensatori, che stanno ultimando il loro ciclo vitale di utilizzo, in genere quanti ce ne sono in un monitor e se si possono sostituire la spesa all'incirca quanto può variare?.

credo non piu di 20 condensatori, il problema è se hai un amico bene altrimenti con 100 euro lo prendi nuovo

Grazie maxsatII, per le tue risposte, mi sa proprio che domani mattina lo tolgo e ne compro uno nuovo di monitor e fine dell'inconveniente. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso