[aiuto] soluzione problema hd tivusat hdmi

TheAmb.it

Digital-Forum New User
Salve a tutti io ho un televisore Led samsung serie 7 40" e guardo la tv solo tramite decoder satellitare in quanto l'antenna aveva grossi problemi di ricezione ed è stata eliminata :icon_cool:
Ora il decoder installato è senza uscita hdmi quindi è collegato tramite convertitore scart to *** ( non ricordo il nome , non hdmi comunque) , la qualità dell'immagine però in questo modo non è delle migliori e chiaramente i canali quali boing iris , alcuni programmi televisivi sono criptati.

La soluzione per il secondo problema a quanto ho capito è prendere un decoder con scheda tivusat inclusa che si attiva con una chiamata o qualcosa del genere, il problema è

Esiste un decoder satellitare hd con scheda tivusat e con uscita hdmi... in alternativa , con quale tipo di uscita posso collegare per non avere molta perdita di qualità?

Spero di ricevere una vostra risposta al più presto, grazie ed a risentirci .:crybaby2:

Mi scuso in caso la domanda è stata già effettuata in qualche post precedente, cercando non ho trovato niente

Rispondendoti al volo posso dirti che l'ADB iCAN 1110 SH ha l'uscita hdmi quindi avresti risolto il tuo problema ma non è in alta definzione.

Al momento non esiste un decoder con scheda tivusat incorporata in alta definizione anche perchè non ci sono canali in alta definizione da vedere su tivusat o più generale in chiaro sul satellite in lingua italiana (che scandalo!!!)

per maggiori info guarda qua http://www.tivu.tv/prodotti/64/68/Decoder-Sat.aspx trovi tutti i decoder tivusat e puoi farti un idea.

TheAmb.it ha scritto:
Salve a tutti io ho un televisore Led samsung serie 7 40" e guardo la tv solo tramite decoder satellitare in quanto l'antenna aveva grossi problemi di ricezione ed è stata eliminata :icon_cool:
Ora il decoder installato è senza uscita hdmi quindi è collegato tramite convertitore scart to *** ( non ricordo il nome , non hdmi comunque) , la qualità dell'immagine però in questo modo non è delle migliori e chiaramente i canali quali boing iris , alcuni programmi televisivi sono criptati.

La soluzione per il secondo problema a quanto ho capito è prendere un decoder con scheda tivusat inclusa che si attiva con una chiamata o qualcosa del genere, il problema è

Esiste un decoder satellitare hd con scheda tivusat e con uscita hdmi... in alternativa , con quale tipo di uscita posso collegare per non avere molta perdita di qualità?

Spero di ricevere una vostra risposta al più presto, grazie ed a risentirci .:crybaby2:

Mi scuso in caso la domanda è stata già effettuata in qualche post precedente, cercando non ho trovato niente
Ancora non esiste con scheda tivusat, a breve (?) ddovrebbe uscire la cam con scheda

kapooo ha scritto:
l'uscita hdmi quindi avresti risolto il tuo problema ma non è in alta definzione.

che vuol dire che ha l'uscita ma non è in hd? non può ricevere canali hd?

cacini ha scritto:
la cam con scheda

la cam con scheda sarebbe la marca di un decoder o qualcosa del tipo che la scheda viene letta dagli altri decoder??

scusate la mia ignoranza in materia

TheAmb.it ha scritto:

NO non può ricevere i canali HD perchè il tuner dell'adb è solo per i canali SD però con l'uscita HDMI limmagine viene comunque upscalata e un certo miglioramento rispetto alla scart si nota.

TheAmb.it ha scritto:

la cam con scheda sarebbe la marca di un decoder o qualcosa del tipo che la scheda viene letta dagli altri decoder??

scusate la mia ignoranza in materia
La CAM è per leggere la scheda tivusat su qualsiasi ricevitore C.I.
Sarà distribuita entro il I semestre 2010, a quel punto puoi acquistare qualsiasi ricevitore SAT HD, inserire la cam con tessera tivusat ed il problema è risolto.

Indietro
Alto Basso