Aiuto sono invaso dagli spyware...

ah1976

Digital-Forum New User
Ciao amici del foro, vi chiedo quanto prima un aiuto poichè sono invaso dagli spyware. Infatti sono 8. Mentre ero connesso con i relativo Norton 2006 aggiornatissimo, ad un certo punto mi si è installato tutto in automatico il software TRUST CLEANER 4.6.2. Subito questo programma mi ha fatto una scansione dicendomi che avevo gli spyware, e sulla barra in basso a destra mi è apparso un cerchio di color rosso con una croce in mezzo di color bianco. Adesso quando riavvio il PC mi appare il seguente messaggio con la seguente dicitura..

SPYWARE INFECTION DETECTED
Windows has detected spyware in your system. It is strongly recommended that you stop working with valuable data and proceed to using special antispywaew program TRUST CLEANER to prevent data lass. Click here to eliminate spyware now..

TRADUZIONE:

INFEZIONE DI SPYWARE RILEVATA Windows ha rilevato lo spyware nel vostro sistema. È suggerito vivamente che smettete di lavorare con i dati importanti e continuate a usando il PULITORE di FIDUCIA speciale di programma del antispyware per evitare il lass di dati. Scattisi qui per eliminare ora lo spyware.

Adesso ad ogni riavvio del sistema si rinstalla il TRUST CLEANER 4.2.6 che mi fà in automatico la scansione dicendomi i vari spyware da eliminare, ma non riesco poichè mi serve la licenza e quindi il seriale..Ci sarà qualche altro modo per far qualcosa? Ho provato i vari antispyware: AD-AWARE, SPYBOT-SEARCH DESTROY 1.4, norton 2006 (scansione completa) ma non riesco ad eliminarli... Ho paura che ci voglia per forza il
TRUST CLEANER 4.6.2. poichè quello mi viene consigliato.

Vi chiedo come fare a questo punto, ho fatto + volte una scansione completa del sistema con il norton per rimuoverli, ma non ci riesco..Sbaglierò qualcosa io oppure dovrei fare del altro? Da premettere che uso AD-AWARE, SPYBOT-SEARCH DESTROY 1.4, Registry Mechanic ect. Come devo fare per rimuoverli, inutile sarà dire che questo software mi chiedeva la licenza con i relativo seriale.. E ci installa in automatico anche se lo disinstallo (come si dovrebbe)..
Grazie in anticipo del Vostro Aiuto...

n on vorrei che il problema sia proprio quel TRUST ecc. che ti si è autoistallato e che ti parte in automatico chiedendoti sempre di acquistarlo facendoti credere di essere assediato dagli spyware :eusa_think:

Prova fare la scansione con questo:

http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip

e a postare il log che ottieni così magari qualche esperto (purtroppo manca Ercolino) ti puo aiutare

oppure puoi verificare ad solo qui

http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp

se c'è quache cosa che non dovrebbe esserci

:icon_wink:

@ah1976
una cosa del genere ce l'avevo pure ma di un altro programma...aggiornamento bios
tutti i programmi lo trovavano, tutti lo cancellavano, ma alla fine era sempre li..
l'ho tolto con hijackthis ed installando e pacth di windows..prova con questo programma è potente ma stai attento a cosa cancelli
se formatto a me ritona però..

Mi pare che uno spyware di quel genere si era installato anche nel mio PC non vi dico che rottura di .... In ogni caso si puo' togliere con Hijack this...

Prova a leggerti i thread arretrati in questa sezione e probabilmente riuscirai da solo a toglierlo di mezzo...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Usa questo Software: XoftSpySE, il + potente che ci sia. Anche io sono stato alle prese con questo problema (ben 2 volte) in un minuto questo programma ha eliminato il tutto, e poi non è + ritornato. Prima avevo provato con tutti gli Antispyware esistenti, ma non ha funzionato con nessuno...

Questo è il Link: h**p://www.blufile.it/

Il prodotto è Shareware, per fare la scansione ed eliminare i file devi comprare il prodotto, altrimenti riesci a fare solo la scansione...

Se hai problemi contattami in privato, ti saprò aiutare...

Fammi sapere... Ciao...

:evil5: Grazie amici di tutto cuore, credo di aver risolto il problema; non voglio dirlo troppo forte. Ho ascoltato i vostri consigli infatti possiedo adesso molti antispyware installati, credo che gli verrà un indigestione al PC. Utilissimo è stato toglierlo dalla configurazione di sistema (AVVIO) infatti era presente la spunta al comando d'installazione TRUST.. Era quindi un modo per farti acquistare il loro software, infatti non appena ho rimosso la spunta il cerchio sulla barra in basso a destra di color rosso con una croce bianca è scomparso. Spero che questo documento possa essere d'aiuto a tutti colori che ogni giorni ricevono gli spyware involontariamente sul loro PC..
ANCORA TANTE GRAZIE

Indietro
Alto Basso