Salve, avrei bisogno di un consiglio su come sistemare ed incrementare il numero di prese su un impianto esistente. L'appartamento in questione appartiene ad un grosso complesso con impianto centralizzato (ad occhio saranno una 20ina di appartamenti). Poichè da quando è avvenuto lo SO la situazione generale dei canali è peggiorata sono andato ad indagare all'interno dell'appartamento per vedere come è costituito l'impianto ed ho riscontrato la seguente situazione:
cassettina di entrata della linea
|
|cavo 30cm
|
1) presa passante bticino c4202p
|
|cavo 30 cm
|
2) presa derivata bticino c4202d
|
| cavo circa 6 m
|
3) presa terminale
premesso che devo sostituire la presa 2) con una presa passante... dovrei fare una modifica per servire altre stanze ed in particolare:
in corrispondeza della cassettina ho trovato il cavo di entrata con una giunzione selvaggia
quindi vorrei metter li un derivatore e dall'uscita derivata collegare un cavo che va ad un partitore 2 vie (modello it2) che già esiste e che va a servire altre 2 camere. Quindi, domanda: è fattibile? se si quale derivatore? va bene un cad11?
l'altro quesito è che in corrispondenza della presa n° 3) dovrei dividere la linea in altre 3 linee che vanno a servire altri 3 tv con spinotto semplice. Come fare? posso anche rimuovere la presa e mettere un derivatore...ma quale?
cassettina di entrata della linea
|
|cavo 30cm
|
1) presa passante bticino c4202p
|
|cavo 30 cm
|
2) presa derivata bticino c4202d
|
| cavo circa 6 m
|
3) presa terminale
premesso che devo sostituire la presa 2) con una presa passante... dovrei fare una modifica per servire altre stanze ed in particolare:
in corrispondeza della cassettina ho trovato il cavo di entrata con una giunzione selvaggia

l'altro quesito è che in corrispondenza della presa n° 3) dovrei dividere la linea in altre 3 linee che vanno a servire altri 3 tv con spinotto semplice. Come fare? posso anche rimuovere la presa e mettere un derivatore...ma quale?