aiuto su installazione parabola!!!

Zanetti4

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti!! devo aiutare un amico ad installare ASTRA...per i mondiali!!!
abbiamo tutto, decoder e parabola!!!!!! siamo in ciociaria...come dobbiamo procedere per posizionare angolazione e centrare il statellite?
p.s. qualcosina la mastico
grazie!!!!!!!!

Recati su questo sito http://www.dishpointer.com/, Inserisci Indirizzo della casa in cui vuoi installare la Parabola, selezioni il Satellite da puntare e inserisci il punto verde nel luogo preciso dove dovrai montare la parabola (Edificio,giardino ecc). Il sito ti darà la direzione attraverso una linea verde, elevazione azimuth ecc. Una volta che avrai capito più o meno dove puntarla in mancanza di strumentazione accendi il decoder, recati sulla frequenza di un transponder su Astra e affina il puntamento attraverso la barra Qualità - Potenza

Ovviamente perché siano coincidenti quei dati , assicurati che il palo che utilizzi per l'installazione sia perfettamente perpendicolare " in piombo" su tutti i lati e tutto si semplifica

ciao a tutti!! devo aiutare un amico ad installare ASTRA...per i mondiali!!!
abbiamo tutto, decoder e parabola!!!!!! siamo in ciociaria...come dobbiamo procedere per posizionare angolazione e centrare il statellite?
p.s. qualcosina la mastico
grazie!!!!!!!!

Io personalmente ho comprato un multifeed e non ho spostato nulla...ti consiglio di acquistarlo è semplice e veloce e non sposti nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi mi dite una frequenza di riferimento per puntare Astra 19,2 ?
Grazie

Come consigliato da Foxbat in un Topic simile a questo puoi utilizzare

RTL Astra: 12187 H SR 27500 FEC 3/4

Indietro
Alto Basso