aiuto su nokia mm 9500

edo48

Digital-Forum New User
innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum ,
che trovo fatto molto bene

mi sono appena iscritto perche' non so come aggiornare un vecchio mm 9500
fermo da circa 4-5 anni trovato in cantina da mio zio ,
ho letto sulla cam un amon 4.0 che non so che cosa significhi

l'ho attacato e si vedono solo i programmi free
vorrei sapere se e' possibile aggiornarlo per vedere qualcosa di piu.

per l'aggiornamento di che cosa ho bisogno ?
e che cosa metterci dentro ?
e come si puo' fare?

Ciao edo48,BENVENUTO su digital-forum...allora vediamo di fare un po' di chiarezza...allora dicci qualcosa di + del tuop nokia e partiamo dalla cam dici di avere una scritta Amon giusto?Questo significa che la tua cam è già stata toccata in passato.ora dimmi ma la eeprom su cui è scritto Amon è saldata nella cam oppure e contenuta da uno zoccolo?Poi passiamo al decoder...immagino che di sicuro appena accendi il nokia nel disply esca la scritta B2.00Uns giusto?Ora tu facci sapere questo per poi passare al resto......

Steno

ciao steno , grazie per avermi risposto ,
per quanto riguarda le tue domande ,
sul display appare initx1 fino a 7
e inizialmente sul televisore appare una scritta noomemanit con a seguito
un pirata azzurro , sicuramente mio cugino aveva fatto qualcosa o fatto fare qualcosa ,

per quanto riguarda la cam , effettivamente c'e' uno zoccolo saldato con la eeprom
,che devo fare ???

Molto bene,allora diciamo che il tuo decoder è pronto per utilizzare il nuovo firm di K o altri tipo DVBK..Jamal Ecc..ma la tua cam no!Nel senso che devi fare una modifica hardware denominata SAMANTHA per poter utilizzar le potenzialità di tutti i firmaware citati sopra.Per la modifica della cam a che punto sei come dimestichezza di saldatori ecc?

scusami steno se non ti rispondo subito .ma ho qualche problemino da risolvere, con il saldatore me la cavo abbastanza bene. devo fare la modifica samantha? e per mettere il nuovo firmware cosa devo fare? grazie di nuovo

Per mettere il nuovo firm basta solo che con Dvbedit alla voce serial scegli upgrade firmware oppure se usi la SCSI alla voce SCSI upgrade firmware...mentre per la modifica cam Samantha devi fare una piccola modifica di dissaldare un pin e saldare 3 filetti.Ma dimmi una cosa la eeprom che hai è una 27c512 oppure 27e512? Poi oltre a modifiche hardware devi programmare la eeprom con sammy01.Comunque hai un MP.

Steno

ciao steno,nello zoccolo della cam c'e una 27c512 per quanto riguarda la modifica di samantha basta solo quella o devo fare ancora qualcosa? comunque ho anche una 27c512 nuova come faccio eventualmente a programmarla? ho letto sul forum che con sammy01 e possibile programmarla e cosi?

Allora per programmare la eeprom ti serve un programmatore appposito il WILLEMIN uso io.si la devi programmare con sammy01,poi ti ho mandato un MP che ti spiegava come eseguire la modifica o sbaglio?>Comunque va fatta una modifica hardware ma non troppo difficile.senza eseguire tagli piste ecc.

Indietro
Alto Basso