Aiuto sull'uso del wireless

Karev

Digital-Forum Junior
Ho comprato da circa 1 mese e mezzo un portatile dell'HP con tecnologia Wireless, vorrei sapere un pò come funziona... ah dimenticavo, riesco a trovare una rete senza fili, col nome: SpeedTouch393039
però non si connette mi dice, connettività limitata o assente, ma questo non c'entra, comunque chi mi dà una mano? :icon_cool:

Non usare la funzione center per scrivere :)

Per poterti collegare ad internet con il wirelless devi avere un router wi-fi.

Inoltre collegarsi usando una rete senza fili non propria non è legale

ah kon un router? mi dovrebbe arrivare un modem dalla fastweb, con tecnologia WI-FI, sarebbe possibbile poi la connessione?

si che e' possibilie sempre che il router di FastWeb sia anche Wi Fi
quanto alla rete che trovi , ammesso che non sia protetta , come ti ha detto Ercolino e' illegale connettercisi.

Quanto a quello che ti dice il pc e' del tutto normale , e sta a significare che lui ha impostato di prendersi l'indirizzo IP in maniera automatica (da un server DHCP) ma che nessuno , nemmeno l'acces point wi fi a cui ti sei connesso glielo ha fornito.

A dire il vero credo che sia illegale anche connettersi a una rete non protetta, se il titolare della rete non ha dato il proprio consenso.
Per quanto riguarda fastweb, esistono degli hag con wifi integrato. Oppure, se non vuoi spendere soldi inutilmente, prendi un router wifi senza modem integrato, oppure un access point (meglio il primo) e lo attacchi direttamente all'HAG.
Se ne parla anche qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=26671

wèla raga, grandissimi, quando arriva il modem mi faccio sentire, qui :badgrin:

Indietro
Alto Basso