Aiuto! televisore 26"

firefly ha scritto:
Mivar?:5eek: ma perchè esiste ancora questa marca?:D
cmq proporro a mio zio anche questo Mivar37 anche perchè a me sembra abbastanza interessante.
certo che esiste e ti dirò di più a gennaio partirà la produzione dei modelli LED li sto aspettando perchè saranno il mio prossimo acquisto ;)

Continuo questa discussione senza aprirne un'altra poiché anch'io sono alla ricerca di un "buon" 26'' possibilmente LED.
Sfortunatamente lo spazio disponibile non mi consente di inserirci un 32'' :eusa_wall:
L'utilizzo è esclusivamente per la visione di programmi televisivi con DTT e SAT quindi misto SD e HD. La visuale varia dai 60cm a oltre 1m20 e purtroppo il mobile sul quale verrà posizionato è un po' più alto rispetto al livello degli occhi quindi servirebbe uno schermo con un "accettabile" angolo di visione verticale.
Ho letto bene tutti i thread e so bene che riassumere il tutto in un unico schermo, soprattutto di questa diagonale, è un po' difficile ma mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in particolare quella di Master ;) .
Non ho limiti di budget.
Dopo diverse visite nei vari negozi di elettronica avevo ristretto la ricerca a questi modelli:
Samsung UE-26C4000
LG 26LE3308
Sharp LC-26LE320

Dopo aver fatto diverse prove, la mia sensazione è che l'angolo di visione verticale dello schermo LG sia superiore agli altri però potrei aver preso una cantonata, non so.
Eventualmente il modello LG 26LE5500 è migliore?

Ultima modifica:
Considerando che non hai limiti di budget direi di puntare al Panasonic X10 da 26" ; non avrà tutte le funzioni multimediali che hanno le altre tv 26" nè la Cam Ci+ ma come qualità d' immagine e angolo di visione non c' è confronto.
Dei 3 modelli che hai citato comunque confermo che l' LG è il "meno peggio..." e che l' LE 5500 "full hd" ha una certa qualità e sarebbe preferibile al 3308 considerato l' utilizzo anche a 60 cm. ;)

Ti ringrazio per la consueta disponibilità nel dispensare utilissimi consigli. ;)
Purtroppo avrei la necessità di utilizzare la Cam CI+ quindi dovrò "ripiegare" sul LG LE5500...
Solo un'ultima scocciatura: l'angolo di visione di questo modello è uguale a quella del LE3308?

Bisogna verificare il pannello per avere una "comparativa" ma l' angolo di visione è sempre deficitario su questi lcd; va detto che purtroppo Lg e altre marche non sempre montano i pannelli "dichiarati" su queste diagonali,e invece di un H-IPS ci si ritrova spesso con un CMO o TN sulla serie 5500 :doubt:

MasterBlaster78 ha scritto:
Bisogna verificare il pannello per avere una "comparativa" ma l' angolo di visione è sempre deficitario su questi lcd; va detto che purtroppo Lg e altre marche non sempre montano i pannelli "dichiarati" su queste diagonali,e invece di un H-IPS ci si ritrova spesso con un CMO o TN sulla serie 5500 :doubt:
Purtroppo so bene di cosa parli... :eusa_wall:
Quindi mi consiglieresti il 3308 a discapito del 5500? :eusa_think:

Mah è una scelta personale; se ti serve il full hd (da 60 cm) come detto sarebbe preferibile il 5500;altrimenti non è che ci sia poi questa differenza oltre 1 mt...:eusa_think:
questo quanto dovrebbe essere per i pannelli migliori adesso "sulla carta"
AS-IPS used in High-End LG TVs / LD750-950, LE7500-9500 /
S-IPS used in the Mid-End LG TVs / LD420-650, LE5300-6500 /
H-IPS used in Low-End LG TVs / LD320-420, LE3300-5300 /small diagonals up to 32 "
e-IPS used in Computer Monitors

ma i più utilizzati ovviamente sono sempre MVA AUO e anche Tn sui piccoli tagli

e per i modelli "vecchi" del 2009
LCD Panel Specification
LH7000- LGD 10Bit 47/42/37/32 - CCFL
LH5000- LGD 10Bit 47 "CCFL , 32”/37”/42 – EEFL
LH4900 - LGD 10Bit 32”/37”/42 – EEFL, 47” - CCFL
LH4000 - LGD 10Bit 47 "CCFL , 32”/37”/42 – EEFL
LH3000- 32"/37"/42" - (LGD/ AUO), 47" LGD Only //LGD(10Bit) (AUO-8Bit) // 47 "CCFL ,32”/37”/42 – EEFL
LH2000 - LGD/AUO (37" LGD Only LC370WXN) ,22" (LGD/COM), 19" (LGD/AUO) // 42/37/32 (EEFL), 26"-19" CCFL // 8Bit

LU5000 - LGD , CCFL , 8Bit
LU4000 - 22" (AUO MVA), 19" (LGD TN) , CCFL , 8Bit

26LH2000 - H-IPS LGD
37LH3000 - A-MVA AUO

Però come detto ci sono troppe variabili da considerare,tra cui il luogo di produzione (LG ha 4 grandi centri in Russia,Cina,Corea e Polonia, i migliori pannelli vengono montati in Corea,poi a scendere Polonia e Russia )

...e considerando che il 5500 dovrei ordinarlo su internet, con la fortuna che ho prenderei sicuramente quello montato in Cina!!! :D
Grazie ancora anche per queste "chicche" tecniche. ;)

Indietro
Alto Basso