Aiuto, Tim casa mi ha millantata!!

No infatti non ho firmato nulla, voglio proprio vedere cosa mi dicono... e sono quasi certa che cercheranno in tutti i modi di farmi pagare questo modem... Io fine alla fine non mollerò.. Però con questo sistema, chissà quanta gente che non ha voglia di sbattersi tra call center, raccomandate e quant'altro, lascia perdere e loro guadagnano a spese di gente comune!
Ma nella mail che hai firmato o quella Alice legata al contratto ADSL non hai ricevuto nulla? Se non sono passati 14 giorni disdici.

Ma nella mail che hai firmato o quella Alice legata al contratto ADSL non hai ricevuto nulla? Se non sono passati 14 giorni disdici.

I 14 giorni dalla ricezione del modem sono passati. La lettera dove dove mi si diceva che avevo acquistato il modem è arrivata 10/14 gg dopo la ricezione del modem (poco prima di Natale)e da lì ho iniziato il reclamo, e mi dicevano di attendere una chiamata da parte loro entro 48 ore....le 48 ore passavano e non mi richiamavano, quindi lo facevo io, e di nuovo mi chiedevano di attendere 48 ore..Nel frattempo ho scritto anche su twitter sperando in una risposta almeno da loro ma nulla... insomma la cosa è andata avanti così per 15 giorni,tra chiamate mie e risposte di attendere ste benedette 48 ore... alla fine mi hanno detto di aspettare la fattura, che è arrivata qualche giorno fa...in pratica son passati quasi due mesi tra una cosa e un'altra...Lunedì ho scoperto che i miei reclami erano stati chiusi senza che nessuno mi avesse avvertita...bha...
Cmq io nel fax ho scritto che glielo rimando indietro questo modem perchè non ho intenzione di pagare qualcosa che doveva essere gratuito.. e che attendo istruzioni per la restituzione e rimborso rate presenti e in future fatture (Perchè la fattura di Febbraio ancora non c'è ma è già stata emessa, quindi ci sarà sicuro una rata). Ho anche specificato che non ho firmato nulla in merito a questo modem.. Bho... Non mi resta che attendere qualche giorno...Mi sto stressando..

Se non minacci di adire le vie legali, i reclami non servono a niente. Fai come ti ho consigliato, prima segnalazione all'AGCOM, poi associazione di consumatori, oppure manda un fax, dove annunci di rivolgerti a Striscia la Notizia o Le Iene. Vediamo cosa dicono in proposito. :)

P. S.: La fattura di Febbraio è stata emessa oggi.

L'unica cosa che puoi fare a mio avviso è minacciarli di risolvere il contratto del fisso fra 12 mesi e di fare immediatamente portabilità verso vodafone o altro per il mobile, aggiungendo che contatterai agcom e chi altri provocando loro pubblicità negativa.
Non so quanto a loro gliene importanti ma per una questione di principio io al posto tuo non vorrei più vedere il marchio per tim per tutta la mia vita

Ma secondo voi devo far valere il mio diritto ad avere il modem in regalo come avevano detto o del reso facendomi rimborsare tutti i costi?
Perchè nel fax ho scritto che lo voglio restituire il tutto dato che me lo fanno pagare... fax spedito ieri, mi è appena arrivato un sms dove mi dicono che la mia richiesta è stata presa in carico e che mi contatteranno a lavorazione terminata.
In tutto questo.. se levo la linea prima dei 3 anni mi fanno pagare 129 euro di installazione linea + o 70 oo 60 euro di chiusura...e chissà cos'altro...

Hai chiesto se puoi consegnare il modem in un negozio TIM autorizzato? Perché semmai te lo facessero spedire non credo ti rimborsino i costi di spedizione.

Hai chiesto se puoi consegnare il modem in un negozio TIM autorizzato? Perché semmai te lo facessero spedire non credo ti rimborsino i costi di spedizione.

Ah cavolo, no, non gliel'ho chiesto. ma sono stata generica, ho chiesto di mandarlo indietro e che aspetto istruzioni...
Tra l'altro vedrete che non mi restituiranno nemmeno le spese di spedizione che mi hanno addebitato quando è arrivato il modem... Anche se ho chiesto rimborso pure di quelle..Il loro modem su amazon costa 45€, loro me lo vorrebbero far pagare 80+10€ di spese di spedizione.. il doppio.. ma roba da matti!

Anche la consegna in questo caso è gratis, invece l'utente ha pagato anche la consegna. Leggiamo e leggiamo ma ci fregano quasi sempre.

Si ma vedi: qui non dice di chiamare il 187 ma di fare tutto online.
Se non si capisce qualcosa basta fare una ricerca online o chiedere sui forum...

Non tutti hanno internet o leggono forum, e in ogni caso si fidano di ciò che dice l'operatore, cosa sbagliata. Mai fidarsi, soprattutto se poi non si hanno prove di quanto offerto.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.1

Sì sono d'accordo. io avevo telefonato solo perchè aspettavo da Tiscali, e poi da infostrada, l'attivazione dell'ADSL da 90 giorni... sempre bloccati da Tim.. quindi ho chiamato loro x disperazione e per chiedere nel caso mi abbonassi, in quanto tempo avrei avuto tutto attivo.. La tipa, di cui so anche il nome e l'ho fatto presente nei miei reclami... Mi dice le stesse condizioni dell'offerta come su internet, ma in più il modem in regalo... Quando è troppo bello per essere vero... non lo è mai :/

Come puoi vedere qui: https://www.tim.it/offerte/tim-smart-casa?sc_cid=Comparatori_Sostariffe.it_TUTTO
l'offerta attuale prevede il modem gratis per UN ANNO e SOLO ONLINE.
Insomma MAI CHIAMARE e soprattutto leggere tutte le postille perchè le compagnie telefoniche inseriscono un sacco di cose gratis ma che dopo aver letto attentamente si scopre esserci il pagamento dopo tot mesi

io ho fatto per telefono ed effettivamente il modem me lo hanno regalato, ovviamente fino a che non si rompe questo

A me è successo non proprio la stessa cosa ma per il noleggio del modem quando attivai l'offerta TUTTO tramite negozio, presi in noleggio il modem che non mi era mai arrivato quindi vedendo che questo modem non arrivava mai ho pensato bene di telefonare al 187 facendo presente il problema che è stato risolto in pochi giorni con il recapito a casa di un secondo modem, problema però che era rimasto nelle fatture infatti nelle bollette risultava due noleggi invece che uno...richiamo il 187 e faccio presente, sembra che tutto sia risolto ma alla successiva bolletta riscontro lo stesso problema due noleggi modem conteggiati al che richiamo il 187 lo faccio presente, morale della favola e anche fortunato per aver parlato con una operatrice che forse ci capisce poco e niente ho avuto il rimborso del noleggio di uno dei due modem in più mi è stato cancellato anche il noleggio del secondo modem di cui dovevo ancora pagare...quindi è come se l'avessi ricevuto gratis.

Intanto da ieri nella mia zona a causa di un corto è saltata la linea in centrale e tutta la zona è senza servizio di telefonia fissa ed adsl ecco cosa succede ora con Tim, ho avuto per una vita Telecom e mai accaduto ora invece accade di tutto senza considerare anche che il piano tariffario base telefono fisso + alice 7 mega è arrivato alle stelle bollette già da qualche mese salate, ma le associazioni dei consumatori e l'Antitrust che stanno facendo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Corry744, scusa ma che c'entra con questo 3d? C'è quello generico di TIM per le segnalazioni di guasti o simili, o apri un nuovo 3d o accodati ad uno già esistente. Le tariffe sono quelle e se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di passare a TIM SMART (CASA, MOBILE o FIBRA), se vuoi rimanere con TIM, altrimenti se puoi cambia gestore.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2

Intanto da ieri nella mia zona a causa di un corto è saltata la linea in centrale e tutta la zona è senza servizio di telefonia fissa ed adsl ecco cosa succede ora con Tim, ho avuto per una vita Telecom e mai accaduto ora invece accade di tutto senza considerare anche che il piano tariffario base telefono fisso + alice 7 mega è arrivato alle stelle bollette già da qualche mese salate, ma le associazioni dei consumatori e l'Antitrust che stanno facendo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Hai ragione! Al di là del fatto che si possono cambiare piani tariffari o gestori, resta il fatto che rispetto a due anni fa pago molto di più per telefono fisso + alice 7. Ed è anche vero che il servizio è peggiorato.
Sono esattamente 12 giorni che nella mia zona ci sono problemi e la cosa non è stata ancora risolta!! 12 giorni mi sembrano veramente un'esagerazione...

Chiamali e urla che vai a raccontare la storia a tutte le. Associazioni e hai per vie legali, unico modo per faesi sentire

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso